Domanda sui ponti rigidi posteriori
Inviato: 19/07/2012, 9:51
La Punto ha i bracci indipendenti, ed è tutto chiaro, non ho mai visto altri sistemi di sospensione da vicino.
Sull'Astra sw che ho invece c'è un ponte fisso, entrambi i bracci sono collegati tra loro mediante questo tubone.
Mo' prendiamo il caso di una curva a cannone:
Le ruote dietro che fanno? Quella interna si alza per aria? Insomma, sembrerebbe che devono lavorare sempre insieme. Se si comprime una per come la vedo io si deve comprimere anche l'altra allo stesso tempo.
Questo è il ponte dell'Astra che ho ora e che mi ha fatto pensare:
Il braccio è fissato mediante due bei silentblock, sicuramente flettono un bel po', ma quanta flessione permettono per "simulare" l'indipendenza del ponte? Sempre se non ho capito male... Sarà mica un ponte torcente? Sulla 206 c'era un qualcosa di simile, però là mi pare che era per evitare le molle...
Sull'Astra sw che ho invece c'è un ponte fisso, entrambi i bracci sono collegati tra loro mediante questo tubone.
Mo' prendiamo il caso di una curva a cannone:
Le ruote dietro che fanno? Quella interna si alza per aria? Insomma, sembrerebbe che devono lavorare sempre insieme. Se si comprime una per come la vedo io si deve comprimere anche l'altra allo stesso tempo.
Questo è il ponte dell'Astra che ho ora e che mi ha fatto pensare:
Il braccio è fissato mediante due bei silentblock, sicuramente flettono un bel po', ma quanta flessione permettono per "simulare" l'indipendenza del ponte? Sempre se non ho capito male... Sarà mica un ponte torcente? Sulla 206 c'era un qualcosa di simile, però là mi pare che era per evitare le molle...