Salve a tutti su quest'auto ho eseguito questa elaborazione,pistoni wossner da 75,5 bielle alleggerite e albero a camme,solo che con questi pezzi la macchina non gira bene,perche' sotto i 3mila giri si sente malissimo e non tiene il minimo..oltre quella soglia gira meglio pero' non ha prestazioni degne di un'auto elaborata con quei ricambi..inoltre fa le candele tutte e 4 nere..
Vi posto il profilo questi sono i dati della camma:
asp. 365
alzata camma 7,8
alzata al p.m.s 4,20
gioco funzionamento 0,20
gr.utili motore 300°
gr.anticipo p.m.s 45°
gr.ritardo p.m.i 75°
calettamento 105°
scarico 365
alzata max camma 7,8
alzata al p.m.s 3.9
gioco funzionamento 0,20
gr.utili motore 296°
gr. anticipo p.m.i 73°
gr.ritardo p.m.s 43°
calettamento 365
A questo punto la mia domanda e' questa il problema e' di tipo elettronico?o meccanico?
Con la camma originale e quindi con i soli pistoni e bielle gira bene e tiene il minimo..solo che non ha prestazioni molto esaltanti..sembra sia cambiato niente..
Datemi qualche consiglio
problema erogazione peugeot 106 1.3
- PeraTechnologies
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle del Platani
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Ma a livello di elettronica che cambiamenti sono stati fatti?
Il calettamento allo scarico non credo possa avvenire con il pistone quasi al pms
Il calettamento allo scarico non credo possa avvenire con il pistone quasi al pms
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/10/2013, 8:32
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
E' stata leggermente mappata senza toccare gli anticipi..non ho capito il discorso del calettamento cosa intendi dire..
- Maxime84
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
- Località: Palermo
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
dato che hai cambiato albero a camme se non fai una mappatura come si deve non andrà mai!
ma hai modificato il rapporto di compressione? hai lavorato i condotti della testata?
ma hai modificato il rapporto di compressione? hai lavorato i condotti della testata?
- PeraTechnologies
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle del Platani
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
dentino83 ha scritto:E' stata leggermente mappata senza toccare gli anticipi..non ho capito il discorso del calettamento cosa intendi dire..
Direi che è il momento perfetto per metterci una megasquirt, vedrai che la macchina camminerà come si deve.
Sei sicuro che il calettamento sia a 365 gradi? Ricontrolla bene
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
- Nos
- Messaggi: 2527
- Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
- Località: LoftWork
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Il mio fire va meglio con il camme di serie, che con uno stradale medio. Ovviamente sostituendo solo lui e lasciando inalterata la gestione elettronica.
Ovvio no?
Ovvio no?
- Maxime84
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
- Località: Palermo
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Direi Pirla!!.. se non mappi, la benzina e gli anticipi son sempre quelli, come vuoi prenderli sti cavalli??
Ultima modifica di Maxime84 il 05/10/2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
- Nos
- Messaggi: 2527
- Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
- Località: LoftWork
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Maxime84 ha scritto:Direi Pirla!!.. se non mappi la benzina e gli anticipi son sempre quelli, come vuoi prenderli sti cavalli??
Stavo semplicemente ponendo un esempio diretto, non un sentito dire.
Ovvio no?
- vassili80
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
- Località: Palazzago
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Se posso dire la mia:
Io ho cambiato albero a camme,lavorato testata,cambiato il rapporto di compressione,modificato il corpo farfallato .
E non ho mappato nulla,ho fatto solo fare un autoapprendimento/reset,e secondo me di potenza ne ho guadagnata.
Ovviamente nulla a che vedere con una mappatura fatta sulle reali esigenze del motore,pero qualcosa si guadagna.
In ogni caso adesso voglio mettere la MS2 appunto per completare il lavoro.
Io ho cambiato albero a camme,lavorato testata,cambiato il rapporto di compressione,modificato il corpo farfallato .
E non ho mappato nulla,ho fatto solo fare un autoapprendimento/reset,e secondo me di potenza ne ho guadagnata.
Ovviamente nulla a che vedere con una mappatura fatta sulle reali esigenze del motore,pero qualcosa si guadagna.
In ogni caso adesso voglio mettere la MS2 appunto per completare il lavoro.
Luca
- PeraTechnologies
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle del Platani
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Sarebbe meglio scrivere tutte le modifiche apportate alla macchina.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti