c16xe con manovellismi z18xe
Inviato: 26/02/2015, 16:21
buona sera ragazzi,
posseggo un c16xe con i seguenti lavori effettuati:
alberi a camme carenini da 246
testa con condotti scarico lucidati
aspirazione mantzel
farfalla maggiorata c14se,
regolatore pressione benzina doppia membrana malpassi hr
filtro cda,
collettori scarico acciaio inox,
kat brain 200 celle
centrale e terminale supersprint,
ora dicono devo aprire il motore causa fasce elastiche incollate,
volevo montare albero motore dello z18xe,con annessi pistoni sempre dello z1ixe,mantenere le mie bielle...
le operazioni da fare quindi sono alesaggio da 79 mm a 80,5 alesatura e lappatura,fresaggio del monoblocco dove alloggia la pompa dell olio per montare la pompa dell olio dello z18xe,e ovviamente equilibratura albero motore,e volano.
il mio unico dubbio e' se bisogna fare le tacche sui pistoni dello z18xe che non le hanno,in quanto la camera di scoppio dello z18xe e' più grande rispetto a quella del c16xe,(in questo modo aumenterebbe la compressione)...
il mio obbiettivo e non farlo ruotare a più di 7250 giri e tirare fuori 170 cavalli attualmente sto sui 150.
spero che qualcuno mi aiuti....
(il tutto su una tigra...lo so macchinaccia...)
confido in voi!!grazie mille
posseggo un c16xe con i seguenti lavori effettuati:
alberi a camme carenini da 246
testa con condotti scarico lucidati
aspirazione mantzel
farfalla maggiorata c14se,
regolatore pressione benzina doppia membrana malpassi hr
filtro cda,
collettori scarico acciaio inox,
kat brain 200 celle
centrale e terminale supersprint,
ora dicono devo aprire il motore causa fasce elastiche incollate,
volevo montare albero motore dello z18xe,con annessi pistoni sempre dello z1ixe,mantenere le mie bielle...
le operazioni da fare quindi sono alesaggio da 79 mm a 80,5 alesatura e lappatura,fresaggio del monoblocco dove alloggia la pompa dell olio per montare la pompa dell olio dello z18xe,e ovviamente equilibratura albero motore,e volano.
il mio unico dubbio e' se bisogna fare le tacche sui pistoni dello z18xe che non le hanno,in quanto la camera di scoppio dello z18xe e' più grande rispetto a quella del c16xe,(in questo modo aumenterebbe la compressione)...
il mio obbiettivo e non farlo ruotare a più di 7250 giri e tirare fuori 170 cavalli attualmente sto sui 150.
spero che qualcuno mi aiuti....
(il tutto su una tigra...lo so macchinaccia...)
confido in voi!!grazie mille