HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Inviato: 15/03/2015, 21:23
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Oggi il mio amico ha testato la Peugot 205 da gara che ha appena acquistato.
Motore 2000 16v Mi16, centralina SVEL, corpi farfallati alpha-N, cambio sequenziale, ecc...
Dopo pochi giri spaccato il motore, la biella vicino al cambio è uscita rompendo il monoblocco..
Chiamato l'ex proprietario e dice di essere disposto a pagare un meccanico che rifà il motore; ma è normale che in quei motori si rompe la biella vicino al cambio infatti a lui si è già rotta 2 volte in passato...
Chiamati amici/conoscenti che hanno esperienza con motori di Peugeto 2000 16v e anche loro confermano che in quei motori si spacca la 4° biella vicino al cambio...
Ma sinceramente io concepisco che mi dicano: ogni tre gare apri e cambi che ne so... bronzine e bulloni biella... ma no che devo correre con un motore che prima o poi si spacca la 4° biella...
Qualcuno ha già avuto questi problemi? E' normale?
PS non sono un meccanico , guardando la biella sembra che si siano tranciati di netto i due bulloni che la chiudono sull'albero motore..
Grazie...
Oggi il mio amico ha testato la Peugot 205 da gara che ha appena acquistato.
Motore 2000 16v Mi16, centralina SVEL, corpi farfallati alpha-N, cambio sequenziale, ecc...
Dopo pochi giri spaccato il motore, la biella vicino al cambio è uscita rompendo il monoblocco..
Chiamato l'ex proprietario e dice di essere disposto a pagare un meccanico che rifà il motore; ma è normale che in quei motori si rompe la biella vicino al cambio infatti a lui si è già rotta 2 volte in passato...
Chiamati amici/conoscenti che hanno esperienza con motori di Peugeto 2000 16v e anche loro confermano che in quei motori si spacca la 4° biella vicino al cambio...
Ma sinceramente io concepisco che mi dicano: ogni tre gare apri e cambi che ne so... bronzine e bulloni biella... ma no che devo correre con un motore che prima o poi si spacca la 4° biella...
Qualcuno ha già avuto questi problemi? E' normale?
PS non sono un meccanico , guardando la biella sembra che si siano tranciati di netto i due bulloni che la chiudono sull'albero motore..
Grazie...