Apro questo argomento x capirne di più su regolazioni alta velocità,bassa velocità e "rebound"
Qualcuno ha avuto esperienze?
Gli ammo in oggetto sono del catorcio che seguo nei rally, mitsu evo8, ammortizzatori Alp suspension
Regolazione ammortizzatori competizione
- IAW
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Regolazione ammortizzatori competizione
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- peppezuki
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
Non ho capito cosa ti serve sapere. Non hai la scheda delle specifiche degli ammo?
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
no, se vedi l'auto ti domandi se riesce ad arrivare in fondo alla gara (ed infatti arriva al 50%)
io mi chiedo ancora come fa a stare appeso l'albero di trasmissione....
però chi la guida ha bisogno di essere seguito nelle esigenze di taratura, nel sito della alp suspension non ho trovato niente
io mi chiedo ancora come fa a stare appeso l'albero di trasmissione....
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Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- peppezuki
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
Mah, se parliamo di taratura, che si fa aprendo l'ammo e modificando le piramidi dei dischetti dei passaggi olio, quella dovrebbero farla alla Alp, magari su specifica del pilota e sui suoi gusti. Le regolazioni invece sono abbastanza semplici e riguardano un range di settaggio più ristretto, giusto per adattarli alle condizioni dell'asfalto gara per gara.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
In linea generale per alta velocità si intende lo smorzamento che ha l'ammo per le alte frequenze, vedi sterrati o asfalti molto rovinati, per bassa velocità si intende la reazione che ha l'ammo invece in situazione di appoggio in curva ad esempio, il rebound è la forza con la quale ritorna in posizione.. ma forse queste cose le sapevi già tu..
Fabio
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
Vabbè ma pure voi che usate ammortizzatori francesi..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
Ma Igor se si tratta di assetti perché non provi a sentire essepi che fanno assetti da una vita e prima correvano nei rally i due titolari che lavorano la.. Ti sanno dare tutte le indicazioni che vuoi e sono anche onesti come prezzi e disponibilissimi per tutte le informazioni. Io come il socio con la ex punto Viola l'abbiamo fatto la l'assetto
- IAW
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
L' auto non è mia! E gli ammo sono seminuovi....
Volevo solo capire dove agire x ogni regolazione, dado da 13mm con all'interno una vite con intaglio dritto sulle bombolette, più una vite sullo stelo (dovrebbe essere il rebound) a brugola
Volevo solo capire dove agire x ogni regolazione, dado da 13mm con all'interno una vite con intaglio dritto sulle bombolette, più una vite sullo stelo (dovrebbe essere il rebound) a brugola
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
La brugola sullo stelo è il freno in estenzione, normalmente girandola dovresti sentire dei clik, avvitandola chiude il passaggio e frena l'estenzione, sulla bomboletta dell'espanzione del gas la vite a taglio dritto funziona allo stesso modo con i clik ma lavora sulla compressione, il dado non devi toccarlo, sta li per tenere la valvola di regolazione. Annotati i clik partendo sempre dal tutto chiuso e svitando. Se le viti sono due su due dadi di diverso colore vuol dire che hai due regolazioni, una per il freno alle alte velocità ( avvallamenti buche sconnesso) una per il freno alle basse velocità ( trasferimento di carico rollio beccheggio).
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Peppe.
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Re: Regolazione ammortizzatori competizione
Dio che bei giocattoli
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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