Eccomi qui, come ho scritto nella mia presentazione volevo rendervi partecipi di questa Ca**ata che sto facendo, turbizzare un fire 1108 e trasformarlo da SPI a MPI, l'elettronica ovviamente è demandata alla MS3... Datemi pure del pazzo e che butto via i soldi in cavolate, non sarete gli unici, ma ormai questo progetto che era fermo da 1 anno e mezzo deve vedere la luce perchè se vado avanti così spendo piu' in olio che a rifare un motore completo
Descrizione; il motore con 100k km smontato da una lancia Y, ( pagato una cifra esorbitante 150 euro ) è stato completamente smontato, pulito TUTTO ! con uno sgrassatore particolare, tolte tutte le morchie, tolti i truccioli dal gambo della pompa olio.... sostituite le fasce, alleggerito il volano di 1,5kg, sono stati torniti i pistoni di 2mm, lucidato il cielo del pistone e della camera di combustione a specchio, allargati aspirazione, allargati e lucidati scarico, lucidate valvole, rifatte sedi valvole, spianatura testata il minimo che poteva servire, raccordati passaggi olio e acqua in testa e su basamento, sostituiti tutti i bolloni (biella, testata etc ) montata guarnizione da 1,9mm di spessore, modificati dei collettori di un palio1.2 MPI per poter esser messi al posto del SPI, e adesso sta aspettando il cablaggio di tutta la parte elettrica, e pensavo di utilizzare un singolo connettore da cablare gia sul blocco con tutti i sensori e attuatori collegati, in modo da esser moolto piu' veloce il swap del motore con la parte elettrica, fatemi sapere se per voi potrebbe essere una cosa sensata oppure no . Se avete domande non esitate a chiedere ! io avrò bisogno di qualche aiuto per settare la MS in MPI fasata giusto per accenderla e che sia marciante, dopo vado sul banco a rulli e da li si passa a una mappatura seria. ... saluti !
Turbizziamo un panda MK1
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Turbizziamo un panda MK1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
pezzi vari...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: Turbizziamo un panda MK1
Ok,bello tutto ma... ti manca il sensore fase,quello sul camme se vuoi fare iniezione sequenziale fasata. Ti servono i pezzi del fire mpi,tipo coperchio punterie e sensore.
Per i condotti,in aspirazione potevi pure togliere del tutto la guida che sporge.
Per i condotti,in aspirazione potevi pure togliere del tutto la guida che sporge.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: Turbizziamo un panda MK1
Ah,quel barattolo blu buttalo nel cestino,i vapori olio devono andare a terra,ne devi sentì il puzzo in abitacolo,aumenta le prestazioni sessuali...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: Turbizziamo un panda MK1
In effetti sarebbe uno spreco avere una MS3 e non andare in sequenziale fasato, sei ancora in tempo per rimediare.
Quoto Leo per i condotti in aspirazione, puoi anche togliere tutta la guida anche se l'ideale sarebbe una "carenatura" attorno allo stelo, anche se avendo letto i testi di Facchinelli lo saprai già.
Quoto Leo per i condotti in aspirazione, puoi anche togliere tutta la guida anche se l'ideale sarebbe una "carenatura" attorno allo stelo, anche se avendo letto i testi di Facchinelli lo saprai già.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
ahahah ecco vedi... non sapevo che per farla sequenziale serve il sensore in testa sulla camma....!! le guide valvole non le ho curate chissacchè, avevo paura di far danni non esiste altra maniera per farla fasata ?
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: Turbizziamo un panda MK1
No,serve il sensore camme.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
tecnicamente essendo fiat dovrei metterci una bacinella grande come tutto il blocco per recuperare l'olio che cola ahah il barattolino è solo una sciccheria, ma per quello che l'ho pagato facevo prima a prenderlo che farmi un barattolo
- Nos
- Messaggi: 2527
- Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
- Località: LoftWork
Re: Turbizziamo un panda MK1
Ma fondamentalmente, cosa è quel turbo giocattolo??
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: Turbizziamo un panda MK1
Nooo,pensavo fosse la wg,col telefono non vedo una sega nulla.
Via per piacere Prinz,guardiamo di fare le cose seriamente su,trova almeno un Gt15...
Via per piacere Prinz,guardiamo di fare le cose seriamente su,trova almeno un Gt15...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti