Buon giorno,posto qua sperando diessere nella sezione giusta,in qunto con il tasto cerca nn ho trovato nulla.
Sul 205 gti 1.6 che uso per correre sulla terra ho montato 1 serbatoio da 12lt,nn è ancora stata provata la macchina in pista,m aper nn avere problemi di pesccaggio in situazioni difficili ,sarei propenso a utilizzare 1 surge tank come questo
http://www.google.com/imgres?hl=it&gc=i ... 6,s:0,i:84,
quello che nn so è se la pompa benzina arriva ad innescarlo,il pescaggio pompa è in basso,un pò più in alto si trova il pescaggio serbatoio,e poi quasi tutti usano collegare il tubo ritorno prima sul tank piccolo e poi nel serbatoio vero e propio,perche?,nn basta il ritorno in serbatoio e fine?
surge tank
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: surge tank
Di solito il surge tank si abbina ad una pompa di pescaggio nel serbatoio principale.
Il ritorno lo si manda nel surge per evitare che si svuoti... Poi l'accesso dal surge lo si rimanda al serbatoio principale.
Il ritorno lo si manda nel surge per evitare che si svuoti... Poi l'accesso dal surge lo si rimanda al serbatoio principale.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 18/04/2012, 21:19
Re: surge tank
masterx81 ha scritto:Di solito il surge tank si abbina ad una pompa di pescaggio nel serbatoio principale.
Il ritorno lo si manda nel surge per evitare che si svuoti... Poi l'accesso dal surge lo si rimanda al serbatoio principale.
Ti ringrazio,ho visto iri sera girovagando in rete che quasi tutti usano 1 pompa a bassa pressione per innescare il tanicotto,e poi quella ad alta per l'iniezione vera e propia,però avere un altra pompa con relativo impianto relè ecc nn mi fa impazzire di felicità,quello che manca nn si rompe.....................
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: surge tank
La pompa a bassa pressione gira praticamente a vuoto, difficilmente si rompe... Il problema è che la swirl pot puoi usarla solo col sistema della 2 pompe... Oppure fai delle flangiature interne al serbatoio... Lo so, non è la stessa cosa, ma spesso basta...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Pum882
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 17/11/2010, 10:42
Re: surge tank
Io ho messo assieme l' "ecomostro" ™ sull'A112. Due pompe, surge tank. Risultato: il serbatoio tiene 30 litri, ultimo pieno: 29 litri e prima di fare il pieno ho fatto una strada tutta curve senza problemi di mancanza di alimentazione.
Cogito ergo Pum
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: surge tank
il rame non è un po troppo propenso all'ossido?
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- Pum882
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 17/11/2010, 10:42
Re: surge tank
Se viene usato pure per l'acqua domestica, credo che ce la farà a reggere quella minima quantità d'acqua che si può trovare nella benzina....
Cogito ergo Pum
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: surge tank
Viene usato pure per le linee freno, senza verniciatura esterna... Si ossida, ma se lo spessore è sufficiente, dura un casino (shock meccanici a parte)...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: surge tank
avete ragione, se resiste all'acqua degli impianti di riscaldamento dovrebbe resistere pure alla benzina. probabilmente subisce un trattamento particolare durante la trafilatura... in effetti si passiva superficialmente ma non ricordo casi particolari di corrosione profonda
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: surge tank
Ci fanno pure le grondaie in rame, famose per durare una vita... Se non mi sbaglio non è rame puro, ma viene ricotto per avere una durezza maggiore....
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti