surge tank

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gilberto7774
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surge tank

Messaggioda gilberto7774 » 13/05/2012, 12:05

Buon giorno,posto qua sperando diessere nella sezione giusta,in qunto con il tasto cerca nn ho trovato nulla.
Sul 205 gti 1.6 che uso per correre sulla terra ho montato 1 serbatoio da 12lt,nn è ancora stata provata la macchina in pista,m aper nn avere problemi di pesccaggio in situazioni difficili ,sarei propenso a utilizzare 1 surge tank come questo
http://www.google.com/imgres?hl=it&gc=i ... 6,s:0,i:84,
quello che nn so è se la pompa benzina arriva ad innescarlo,il pescaggio pompa è in basso,un pò più in alto si trova il pescaggio serbatoio,e poi quasi tutti usano collegare il tubo ritorno prima sul tank piccolo e poi nel serbatoio vero e propio,perche?,nn basta il ritorno in serbatoio e fine?

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Re: surge tank

Messaggioda masterx81 » 14/05/2012, 0:21

Di solito il surge tank si abbina ad una pompa di pescaggio nel serbatoio principale.
Il ritorno lo si manda nel surge per evitare che si svuoti... Poi l'accesso dal surge lo si rimanda al serbatoio principale.
... Enrico
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gilberto7774
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Re: surge tank

Messaggioda gilberto7774 » 14/05/2012, 13:27

masterx81 ha scritto:Di solito il surge tank si abbina ad una pompa di pescaggio nel serbatoio principale.
Il ritorno lo si manda nel surge per evitare che si svuoti... Poi l'accesso dal surge lo si rimanda al serbatoio principale.

Ti ringrazio,ho visto iri sera girovagando in rete che quasi tutti usano 1 pompa a bassa pressione per innescare il tanicotto,e poi quella ad alta per l'iniezione vera e propia,però avere un altra pompa con relativo impianto relè ecc nn mi fa impazzire di felicità,quello che manca nn si rompe.....................

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Re: surge tank

Messaggioda masterx81 » 14/05/2012, 13:34

La pompa a bassa pressione gira praticamente a vuoto, difficilmente si rompe... Il problema è che la swirl pot puoi usarla solo col sistema della 2 pompe... Oppure fai delle flangiature interne al serbatoio... Lo so, non è la stessa cosa, ma spesso basta...
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Re: surge tank

Messaggioda Pum882 » 05/06/2012, 15:45

Io ho messo assieme l' "ecomostro" ™ sull'A112. Due pompe, surge tank. Risultato: il serbatoio tiene 30 litri, ultimo pieno: 29 litri e prima di fare il pieno ho fatto una strada tutta curve senza problemi di mancanza di alimentazione.

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Re: surge tank

Messaggioda Protox Lancia Y » 05/06/2012, 17:10

il rame non è un po troppo propenso all'ossido?
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Re: surge tank

Messaggioda Pum882 » 05/06/2012, 20:35

Se viene usato pure per l'acqua domestica, credo che ce la farà a reggere quella minima quantità d'acqua che si può trovare nella benzina....
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Re: surge tank

Messaggioda masterx81 » 05/06/2012, 20:39

Viene usato pure per le linee freno, senza verniciatura esterna... Si ossida, ma se lo spessore è sufficiente, dura un casino (shock meccanici a parte)...
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Re: surge tank

Messaggioda Protox Lancia Y » 06/06/2012, 10:27

avete ragione, se resiste all'acqua degli impianti di riscaldamento dovrebbe resistere pure alla benzina. probabilmente subisce un trattamento particolare durante la trafilatura... in effetti si passiva superficialmente ma non ricordo casi particolari di corrosione profonda
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Re: surge tank

Messaggioda masterx81 » 06/06/2012, 10:36

Ci fanno pure le grondaie in rame, famose per durare una vita... Se non mi sbaglio non è rame puro, ma viene ricotto per avere una durezza maggiore....
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