Salve a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
robertodamessina

Salve a tutti

Messaggioda robertodamessina » 10/11/2011, 23:05

Salve ragazzi sono Roberto un 32 enne di Messina.
Sono un appasionato di auto (specialmente della mia :mrgreen: una mg tf 160 motore rover k vvc da 160cv ...) ma non un esperto di tecnica,
quindi sono qui nella speranza di trovare informazioni inerenti l'ecu originale "mems 3" l'emerald se qualcuno le conoscesse e la megasquirt...
magari continuiamo la discussione in nuovo topic...

Maxime84

Re: Salve a tutti

Messaggioda Maxime84 » 10/11/2011, 23:07

ciao roberto! buon ingresso a te e alla tua MG

Flycat
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Flycat » 10/11/2011, 23:19

Benvenuto, Roberto, credo che Emerald (a parte Flavio) qui la si conosca solo in modo indiretto, per l'Ms invece no :P

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

krisstek

Messaggioda krisstek » 10/11/2011, 23:34

benvenuto,la emerald la ho studiata bene,anni fa mi incuriosiva molto,ho tuttora un manuale del software stampato.
ha la particolarità di essere predisposta ad accettare 4 segnali di velocità ruote e di conseguenza gestire un traction control,processore a 32 bit ,3 mappecompletamente selezionabili e prezzo ok.
la ms è per gente piu pazza!

robertodamessina

Messaggioda robertodamessina » 11/11/2011, 1:07

Quello che vorrei fare io e' turbizzare l'auto mantenendo il vvc , l'immobilzer e gli strumenti di bordo, cosa che la emerald se non sbaglio fa..
sono qui perche' un mio amico che ha montato la emerald da un istallatore megasquirt e' rimasto positivamente impressionato dalla ms....
ma vorrei cercare di fare un paragone oggettivo cercando di capire quale e' piu' adatta al mio caso...
chi mi aiuta?/

Flycat
Contatta:

Messaggioda Flycat » 11/11/2011, 8:38

robertodamessina ha scritto:Quello che vorrei fare io e' turbizzare l'auto mantenendo il vvc , l'immobilzer e gli strumenti di bordo, cosa che la emerald se non sbaglio fa..
sono qui perche' un mio amico che ha montato la emerald da un istallatore megasquirt e' rimasto positivamente impressionato dalla ms....
ma vorrei cercare di fare un paragone oggettivo cercando di capire quale e' piu' adatta al mio caso...
chi mi aiuta?/

Se la Emerald ha previsto un interfacciamento plug'n play per la tua auto, è ovvio che fai prima con quella, ma questo noi non lo possiamo sapere, è possibile che sia stata installata in parallelo all'elettronica originale, in quel caso tra Emerald e Megasquirt non ci sarebbero differenze a livello di possibilità di gestione del motore, il tuo amico a chi si è rivolto? Puoi scriverlo tranquillamente, qui non ci sono problemi a fare nomi e cognomi.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

Maxime84

Messaggioda Maxime84 » 11/11/2011, 10:58

istallatore megasquirt in sicilia?? e chi è?...
sarà il buon flycat che fa finta di nulla

Flycat
Contatta:

Messaggioda Flycat » 11/11/2011, 11:26

Maxime84 ha scritto:istallatore megasquirt in sicilia?? e chi è?...
sarà il buon flycat che fa finta di nulla

Boh non credo, penso che sia un auto di una persona fuori sicilia...

Bye, Luca
(Tucidide, Storie IV,2)

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 11/11/2011, 13:18

Benvenuto!
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

robertodamessina

Messaggioda robertodamessina » 11/11/2011, 13:50

Intanto grazie a tutti per il benvenuto...
Per mio amico intendevo un'altro utente dell'altro forum/club che frequento, forse e' un istallatore di Arezzo(o li vicino) di cui non conosco il nome...
Se plug and play significa avere un connettore dedicato da collegare direttamente al posto della vecchia ecu, no, non c'e' l'ha,
c'e' la possibilita pero' ,di ricevere l'ecu gia' programmata per il mio motore (vvc 160 rover "standard") la possibilita' di gestire il vvc/vvt,l'immobilizer...

Torna a “Presentazioni”