Rieccomi!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
ape20ff

Re: Rieccomi!

Messaggioda ape20ff » 13/11/2011, 17:31

Salve a tutti.
Ho guardato qualche installazione,qualcosa di nuovo forse l'ho afferrata,il problema e' riuscire a non dimentare e a non onfondersi.
Anche la msII mi sembra arrivata a fine carriera,quasi morta...Ormai e' quello il minimo come nave scuola..
Mi sembra di aver capito che ci vuole una piccola aggiunta per la scarica persa e l'aggiornamento per la semifasata con l'aggiunta di un sensore di fase.
Io pensavo ad una pistra fatta in casa,non quella dei kit.
Adesso ho un'idea di cosa possa essere tunerstudio/megatune.
Forse ho trovato qualcosa che si avvicina alla V3...La scarica persa c'e' e c'e' pure il sensore di fase.
Se si puo' cambiare ruota fonica forse c'e' tutto quello che mi serve.
http://www.netikka.net/ville.vieri/ele/ ... index.html
Quello che non ho capito e che pensavo e' che copiando questo progetto forse sarei stato costretto ad utilizzarlo come descritto nel manuale.
In pratica,non una ruota fonica a denti multipli ma un segnale per ogni accensione per ciclo e se avessi voluto la scarica persa l'obbligo del sensore di fase.
A me e' giusto come esercizio,quello che e' piu'nteressante sono i vari programmi e come usare la centralina...
Al massimo avrei una fiat 126 dove appoggiarla e di sicuro non aggiungero l'iniezione...
A questo punto penso che se non c'e' obbligo per ruota fonica la scarica persa la si puo' fare anche senza sensore di fase(non mi riferisco alla 126 che ha solo 2 cilindri,parlo in generale).
Grazie infinite.
Un saluto.

Protox Lancia Y
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Protox Lancia Y » 17/11/2011, 11:19

ape ti consiglio di aprire (se non l'hai giat fatto) un topic ocn il tuo progetto in elettronica e centraline > installazione ms. avrai maggiore visibilità e consigli
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

ape20ff

Messaggioda ape20ff » 17/11/2011, 19:46

Salve a tutti.
Grazie,ottimo consiglio. Al momento sono ancora a zero...Ancora mi sto guardando intorno...
Come avro' mezza cosa in cantiere non manchera' l'occasione di approfittarne.
Un saluto.

Torna a “Presentazioni”