Buongiorno a tutti

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flatfour
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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda flatfour » 21/12/2011, 10:37

masterx81 ha scritto:Beh, manda i tuoi iniettori a pulire, intanto ti fai fare un test completo a 2/3 tensioni diverse... A parte il fatto che li 'ringiovanisci' un po', poi li bilanciano, e nel contempo a loro costa poco farti una tabellina dei tempi morti...
Se no se non hanno voglia di fare una tabellina, ti fai mandare tutti i risultati del test per esempio a 3 tensioni diverse, ognuna prima con un pw basso (per es duty 5%) poi con un pw alto (per es duty 85%). A quel punto fai in fretta a ricavarti i tempi morti ad ogni tensione. A loro costano 6 prove (ci impiegheranno si e no 10 minuti...) e tu hai tutto quello che ti serve
Cmq sei sicuro che i pdf che hai trovato fossero propio del produttore, e non di una ditta esterna?

il consiglio, secondo me, è buono, tieni presente che non è possibile "bilanciare" un iniettore andato.... cioè gli cambi il filtro e con gli ultrasuoni li "scrocchi" un po' dai residui di coloranti ed aromatici della banzina.... ma se e cioccato per usura o rimbalza sullo spillo lo butti e basta....
purtroppo la maggior parte dei banchetti per la revisione/pulizia/controllo degli iniettori benzina non ti dà grandi possibilità di interazione....cioè puoi veriare la frequenza di comando e la pressione del pulitore ma solitamente la tensione di comando è fissa......

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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 11:18

Infatti Marco, assolutamente vero! La tensione quando chiedi se si può variarla ti guardano come fossi un alieno. Il sito lo conosco bene, ci son cascato diverse volte... Ma non ci si trovano dentro le giuste informazioni. Mi sa che appena possibile prenderò dei nuovi iniettori da 270 cc aftermaket..
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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda flatfour » 21/12/2011, 11:21

io cerco ancora qc....... se trovo scrivo!

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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda masterx81 » 21/12/2011, 11:22

flatfour ha scritto:
masterx81 ha scritto:Beh, manda i tuoi iniettori a pulire, intanto ti fai fare un test completo a 2/3 tensioni diverse... A parte il fatto che li 'ringiovanisci' un po', poi li bilanciano, e nel contempo a loro costa poco farti una tabellina dei tempi morti...
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Cmq sei sicuro che i pdf che hai trovato fossero propio del produttore, e non di una ditta esterna?

il consiglio, secondo me, è buono, tieni presente che non è possibile "bilanciare" un iniettore andato.... cioè gli cambi il filtro e con gli ultrasuoni li "scrocchi" un po' dai residui di coloranti ed aromatici della banzina.... ma se e cioccato per usura o rimbalza sullo spillo lo butti e basta....
purtroppo la maggior parte dei banchetti per la revisione/pulizia/controllo degli iniettori benzina non ti dà grandi possibilità di interazione....cioè puoi veriare la frequenza di comando e la pressione del pulitore ma solitamente la tensione di comando è fissa......

Ovvio che un iniettore morto non lo si risuscita :p
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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Maxime84 » 21/12/2011, 22:24

Hosdo secondo me fai prima a cambiare gli iniettori con altri di cui hai già tutti i dati che cerchi

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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 22:47

Lo so ma sto faticando a trovarne di così piccoli aftermarket... E poi mi rode aver speso soldi nel kit per avere iniettori maggiorati e ora dovermeli tenere sul groppone per nulla...
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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Maxime84 » 25/12/2011, 11:57

puoi sempre provare a venderli su ebay

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Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Hosdo » 25/12/2011, 12:00

mah.. non riesco a vendere 4 cerchi universali, figurati se riesco a vendere 4 iniettori di una SAAB 9-3 2000 16v...
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