masterx81 ha scritto:Beh, manda i tuoi iniettori a pulire, intanto ti fai fare un test completo a 2/3 tensioni diverse... A parte il fatto che li 'ringiovanisci' un po', poi li bilanciano, e nel contempo a loro costa poco farti una tabellina dei tempi morti...
Se no se non hanno voglia di fare una tabellina, ti fai mandare tutti i risultati del test per esempio a 3 tensioni diverse, ognuna prima con un pw basso (per es duty 5%) poi con un pw alto (per es duty 85%). A quel punto fai in fretta a ricavarti i tempi morti ad ogni tensione. A loro costano 6 prove (ci impiegheranno si e no 10 minuti...) e tu hai tutto quello che ti serve
Cmq sei sicuro che i pdf che hai trovato fossero propio del produttore, e non di una ditta esterna?
il consiglio, secondo me, è buono, tieni presente che non è possibile "bilanciare" un iniettore andato.... cioè gli cambi il filtro e con gli ultrasuoni li "scrocchi" un po' dai residui di coloranti ed aromatici della banzina.... ma se e cioccato per usura o rimbalza sullo spillo lo butti e basta....
purtroppo la maggior parte dei banchetti per la revisione/pulizia/controllo degli iniettori benzina non ti dà grandi possibilità di interazione....cioè puoi veriare la frequenza di comando e la pressione del pulitore ma solitamente la tensione di comando è fissa......