masterx81 ha scritto:Uhm, diciamo che la scelta ormai è tra ms2 ed ms3, anche se la ms1 resta una economica alternativa.
Ms3 ha funzioni direi molto spinte, è il 'top di gamma',ed ha di tutto e di piu', per un motore normale una ms2 basta ed avanza.
Hai qualche informazioni, ad esempio da documenti tecnici, su come funziona il tuo vvt? PErchè ogni casa lo implementa a modo suo...
se intendi come viene gestito dalla centralina no, se intendi la meccanica ho un motore completo di cambio in garage e sto finendo di smontarlo in questio giorni. Purtroppo mi sn bloccato un attimo perchè la puleggia sull'albero non vuole saperne di svitarsi perchè non c'è modo di tenere fermo il volano( quel che peggio è che non so quale sia il verso della filettatura )
purtroppo è molto difficile trovare informazioni su questo motore, è usato solo su 2 auto ( che per altro si vedono pochissimi in giro ) una è la swift sport e l'altra è la sx4 ( ma tutti ovviamente la prendono diesel )
Edit: ad ogni modo in tutta onestà non mi frega niente del vvt, il motore che ho in garage tanto non girerà mai più basso di 5000giri/min