Vicus

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Vicus

Messaggioda Vicus » 17/11/2010, 18:49

Come potrei mancare?
Sta sera son svogliato e quindi:
http://megasquirt.forumfree.it/?t=41251062

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3910
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Vicus

Messaggioda Flycat » 17/11/2010, 19:43

Pelandrone :P

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Vicus

Messaggioda Protox Lancia Y » 18/11/2010, 0:53

mauhsuahs la presentazione migliore... copia/incolla
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Vicus

Messaggioda Vicus » 19/06/2011, 17:55

Ogni tanto ho qualche dubbio, scrivo qui per non aprire post inutili.

Ho letto in giro che la 59F si guasta molto spesso e prima di soccombere definitivamente da qualche problema ma tira ancora avanti. Siccome la mia punto comincia a fare i capricci però non riesco non so se sia dovuto alla centralina oppure all'impianto a gas chiedo a voi le vostre esperienze. Da quel che ho cpaito si guasta il driver di una bobina giusto? Altri guasti ricorrenti?

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Vicus

Messaggioda Hosdo » 19/06/2011, 19:33

Il driver bobina si è guastato anche alla mia 18F...
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Vicus

Messaggioda Vicus » 19/06/2011, 20:07

E lo hai riparato tu? Sintomi?

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Vicus

Messaggioda Hosdo » 19/06/2011, 22:17

diagnosticato troppo tardi, ho iniziato a vedere della centralina nuova.. da li a poco mi ha abbandonato completamente la ECU :( non leggeva più il MAP nemmeno
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Vicus

Messaggioda Protox Lancia Y » 23/06/2011, 13:31

anche se in ritardo... porto la mia esperienza

le ecu 59F son riparabili dal firmware 100 in poi... la procedura è un casino folle perchè si tratta di aprire una centralina ibrida (pallosissima) e "ricreare" una micropista che si brucia e non alimenta più i driver finali (spesso è 1 che non riesce ad essere alimentato)

difetti diagnostici? difficoltà d'avviamento, spia accesa, motore che gira a 3 o "3 1/2", consumi alti, pcode in memoria relativi a: relè pompa benzina, primario bobina A o B etc similia... non è detto che trovi tutti i problemi assieme e non è detto che si presenti sempre il problema. son impazzito un bel po di settimane dietro ad una 59F di un amico che ogni tanto accendeva la spia motore o di punto in bianco non accendeva

consiglio? una diagnosi curata per identificare il problema eppoi non perdere tempo (a meno che non voglia farne strettamente una questione economica, non entro nelle tue tasche ovviamente) ad aprire la centralina... revisionata (da onesti e gente che lavora perbene) la trovi a 100/150€ oppure nuova a 250€ (se vuoi qualche link dovrei ancora avere qualcosa)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Vicus

Messaggioda Protox Lancia Y » 23/06/2011, 13:33

Protox Lancia Y ha scritto:anche se in ritardo... porto la mia esperienza


ma che cavolo... sembra quasi che mi dia delle arie :lol:

intendevo "esperienza vissuta" e non "esperienza" nel senso che son esperto LOL
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2753
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Vicus

Messaggioda Vicus » 23/06/2011, 18:40

Quindi tutti sintomi evidenti, un singhiozzamento ogni tanto a freddo non dovrebbe farmi preoccupare?


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti