Mi ripresento
Inviato: 04/12/2021, 15:55
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco, ho un'officina e vengo dalla provincia di Arezzo. Mi presento di nuovo perchè mi sono iscritto nel 2020, ma causa varie vicissitudini, non ho potuto iniziare prima il mio progetto.
Mi piacerebbe convertire ad iniezione ed accensione elettronica un motore di una Lancia Beta 1300. E' il classico bialbero Lampredi a carburatore. Come collettore di aspirazione e corpo farfallato, mi sono procurato quelli della Lancia Delta 1600 HF turbo, opportunatamente
modificato perchè la delta ha il lato aspirazione invertito rispetto alla Beta. Avrei bisogno di molti consigli perchè di elettronica e di centraline
programmabili non ne so' molto (lavoro soprattutto su auto d'epoca). Mi piacerebbe realizzare un'iniezione sequenziale e implementare un'accensione a scintilla dispersa, eliminando lo spinterogeno. Vi sarei molto grato, se mi poteste aiutare in questa avventura; consigliandomi sul tipo di centralina e di componentistica da utilizzare. Grazie.
Mi piacerebbe convertire ad iniezione ed accensione elettronica un motore di una Lancia Beta 1300. E' il classico bialbero Lampredi a carburatore. Come collettore di aspirazione e corpo farfallato, mi sono procurato quelli della Lancia Delta 1600 HF turbo, opportunatamente
modificato perchè la delta ha il lato aspirazione invertito rispetto alla Beta. Avrei bisogno di molti consigli perchè di elettronica e di centraline
programmabili non ne so' molto (lavoro soprattutto su auto d'epoca). Mi piacerebbe realizzare un'iniezione sequenziale e implementare un'accensione a scintilla dispersa, eliminando lo spinterogeno. Vi sarei molto grato, se mi poteste aiutare in questa avventura; consigliandomi sul tipo di centralina e di componentistica da utilizzare. Grazie.