Salve a tutti! Mi chiamo Titta e scrivo dal Veneto. Sono un appassionato di Citroen 2cv e mi sono avvicinato al mondo Megasquirt dopo aver visto alcune 2cv iniezione su Youtube.
Ad esempio questa: http://www.youtube.com/watch?v=i4-U9Ej2Zko
Faccio i complimenti a chi ha voluto questo sito perchè è bello poter discutere con gli altri interessati nella propria lingua madre.
Per ora vi lascio con un video di presentazione:
Ciao a tutti.
Mi presento
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Mi presento
Oh, un appassionato delle vere double chevron ci mancava!
Benvenuto!
Non vedo l'ora di vederti armeggiare sulla 2cv, sei ancora con la dinamo o già hai messo l'alternatore della uno diesel?
Bye, Luca
Benvenuto!
Non vedo l'ora di vederti armeggiare sulla 2cv, sei ancora con la dinamo o già hai messo l'alternatore della uno diesel?
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Tittap123
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 29/11/2010, 19:50
Re: Mi presento
Ciao. La 2cv montava la dinamo negli anni 50.
La mia 2cv in origine montava già un alternatore. Unico difetto non caricava al minimo. L'ho sostituito con quello della uno Fire: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf ... pic=6773.0
La mia 2cv in origine montava già un alternatore. Unico difetto non caricava al minimo. L'ho sostituito con quello della uno Fire: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf ... pic=6773.0
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Mi presento
Tittap123 ha scritto:Ciao. La 2cv montava la dinamo negli anni 50.
La mia 2cv in origine montava già un alternatore. Unico difetto non caricava al minimo. L'ho sostituito con quello della uno Fire: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf ... pic=6773.0
Quindi quella su cui ho operato con degli amici qualche anno fa era parecchio anziana
Allora iniziamo con questa ms?
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Tittap123
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 29/11/2010, 19:50
Re: Mi presento
Grazie dell'accoglienza Luca!
La prima cosa che mi interessa sapere è se passando da carburatore a iniezione ci può essere un risparmio di carburante.
Inoltre qualsiasi modifica io abbia apportato alla mia 2cv in passato è sempre stata reversibile. Ossia io devo poter rispristinare le condizioni originali del veicolo dato che comunque è d'epoca.
Perciò vorrei scegliere l'approccio meno invasivo possibile. Da questo punto di vista credo che sia meglio un'iniezione monopunto.
Voi che dite?
La prima cosa che mi interessa sapere è se passando da carburatore a iniezione ci può essere un risparmio di carburante.
Inoltre qualsiasi modifica io abbia apportato alla mia 2cv in passato è sempre stata reversibile. Ossia io devo poter rispristinare le condizioni originali del veicolo dato che comunque è d'epoca.
Perciò vorrei scegliere l'approccio meno invasivo possibile. Da questo punto di vista credo che sia meglio un'iniezione monopunto.
Voi che dite?
- giuino
- Amministratore
- Messaggi: 907
- Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
- Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Mi presento
benvenuto e vai di monopoint!!!
e complimentoni per il mezzo!!
io sono dall'altra parte della barricata col maggiolino
e complimentoni per il mezzo!!
io sono dall'altra parte della barricata col maggiolino
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: Mi presento
Flycat ha scritto:Quindi quella su cui ho operato con degli amici qualche anno fa era parecchio anziana
assassino sicuramente era una prima serie con freni a tamburo e liquido rosso al posto del lhm
benvenuto Tittap mi chiedevo come mai hai dovuto tirare giu le canne dei cilindri... problemi di perdite olio o di fascie usurate?
ps: le gomme a spalla ribassata?
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Mi presento
Benvenuto anche da parte mia...
Ho un mio amico che ha una sana passione per le 2cv, oltre ad averne una tirata a nuovo
Curioso il sistema delle sospensioni della 2cv
Ho un mio amico che ha una sana passione per le 2cv, oltre ad averne una tirata a nuovo
Curioso il sistema delle sospensioni della 2cv
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: Mi presento
ehh ce ne son curisità su quelle bicilindriche eheheh
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- Tittap123
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 29/11/2010, 19:50
Re: Mi presento
Protox Lancia Y ha scritto:
benvenuto Tittap mi chiedevo come mai hai dovuto tirare giu le canne dei cilindri... problemi di perdite olio o di fascie usurate?
ps: le gomme a spalla ribassata?
Grazie. Avevo delle perdite di olio.
Non ho gomme a spalla ribassata...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti