VB325SP

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2406
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: VB325SP

Messaggioda krisstek » 01/05/2015, 16:52

Appunto con la micro se imposti 4ms se come la originale.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: VB325SP

Messaggioda Tony Evo » 01/05/2015, 17:39

krisstek ha scritto:Appunto con la micro se imposti 4ms se come la originale.

no infatti robbè confermavo la tua tesi e le tue misurazioni fatte.

io purtroppo non ho un oscilloscopio(e non l'ho mai usato) e non ho mai avuto modo di fare quelle misurazioni.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 01/05/2015, 22:59

Io non sono in grado di effettuare tutte le misure che avete fatto voi però di una cosa sono realmente sicuro !! ora che ho testato questo finale posso finalmente dire che i bip si possono buttare nel cassetto !!! ho usato una classica bobina bosch della 75ts ( di solito le uso con 3ms di dwell ) con il vb ho impostato 4ms a 10.081rpm per circa 2ore la bobina devo ammettere che iniziava a scaldare mentre il finale era appena tiepido senza alcun tipo di dissipazione perché montato su 1000 fori , vi posso assicurare che con il bip ben dissipato già dopo qualche minuto si sfiorano i 100° ( se non mi credete provateci ) poi ho iniziato ad aumentare il dwell fino a raggiungere i 9ms ed in questo caso il driver scalda ma non si brucia interviene semplicemente la protezione termica detto questo cos' altro aggiungere ?!! se non GRANDE VITOOS !!!!!! finalmente un ottimo finale in smd reperibile senza grossi problemi anche usato .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 01/05/2015, 23:10

Tony Evo ha scritto:Ma invece con i moduli esterni tipo quelli della punto gt,hai mai provato a fare prove a 3.5 di dwell?


I moduli esterni non hanno alcun tipo di problema a girare a 3,5ms con quelle bobine anche perché quei moduli hanno la limitazione di corrente se esageri a limite bruci la bobina ( che fra l' altro costa una miseria dalle mie parti 15 euro + iva )

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: VB325SP

Messaggioda peppezuki » 01/05/2015, 23:16

Devo al più presto testare le mie... Sicuramente il modo più semplice è usare il test mode e il dito sul bip, per chi come mè non ha stumenti di misurazione professionali è l'unico modo di verificare il dwell massimo.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 01/05/2015, 23:30

Io di solito con il test mode ci attacco una candela alla bobina attivo a circa 5000 giri l'uscita ed aumento il dwell di un punto alla viltà fino a quando senti aumentare il rumore della scarica , quando la bobina e satura il rumore rimane costante così capisci il tempo di carica della bobina poi per sicurezza abbassi di 1ms cmq. I bip a quei giri dopo un po di tempo iniziano a scaldare ma cmq. È normale secondo me scaldano anche per il ritorno di corrente della bobina

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: VB325SP

Messaggioda Ice78 » 02/05/2015, 11:29

Vitos hai fatto un ottimo test. Visto che ci sei, riesci a fare qualche test con o sensa il classico condensatore che si mette nella linea 12v? Tanto per capire se ha un influenza sostanziale o meno.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: VB325SP

Messaggioda peppezuki » 02/05/2015, 12:08

Alfaservice ha scritto:Io di solito con il test mode ci attacco una candela alla bobina attivo a circa 5000 giri l'uscita ed aumento il dwell di un punto alla viltà fino a quando senti aumentare il rumore della scarica , quando la bobina e satura il rumore rimane costante così capisci il tempo di carica della bobina poi per sicurezza abbassi di 1ms cmq. I bip a quei giri dopo un po di tempo iniziano a scaldare ma cmq. È normale secondo me scaldano anche per il ritorno di corrente della bobina

In caso di bobina wasted dovrei metterne due candele o basta una?
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 02/05/2015, 12:30

Ne metti 2 ma che bobine hai ? Oppure puoi partire da un valore basso ed aumentare fino a quando non hai mancate accensioni .

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: VB325SP

Messaggioda peppezuki » 02/05/2015, 12:44

Bobine amplificate, funzionano comandate da un 5v che dò con i bip.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti