VB325SP

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Re: VB325SP

Messaggioda vitoos » 02/05/2015, 12:47

Cristian tutte queste prove le ho fatte con un alimentatore regolabile atx modificato, che in uscita ha 3300uf, quindi niente di eclatante. Questa prova si deve fare sull'auto misurando con la caduta di tensione e il dwell così da vedere se cala durante la carica. Alfa grazie dei complimenti, mi sembra strano che ti dissipava poco calore, prova a mettergli il led sul pin flag con una resistenza da 270-330ohm e vedi a che dwell inizia ad accendersi, te lo segni e lo moltiplichi per 2 così dovrebbe caricare con una corrente massima di 9 ampere.
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Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 02/05/2015, 12:58

peppezuki ha scritto:Bobine amplificate, funzionano comandate da un 5v che dò con i bip.

Ma allora in questo caso i bip non scalderanno mai , quelle bobine si potrebbero pilotare direttamente con l'uscita del micro , ma adesso quanti ms gli hai impostato ?

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Re: VB325SP

Messaggioda peppezuki » 02/05/2015, 13:03

All'inizio avevo misurato con la ecu originale 5,9ms ma da prove fatte l'ho abbassato fino a 2,5 senza avere mancate accenzioni, ora vorrei vedere il massimo dwell che posso ottenere ma ovviamente controllerò che non scaldino le bobine perchè come dici tu giustamente i bip non scalderanno.
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Re: VB325SP

Messaggioda vitoos » 02/05/2015, 13:25

Peppe a te i bip non servono! Al loro posto puoi usare un piccolo transistor npn da pochi centesimi come i bc337, pilotarli direttamente con il micro si può fare ma può diventare pericoloso
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Re: VB325SP

Messaggioda Tony Evo » 02/05/2015, 13:26

Peppe ha un ms2

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Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 02/05/2015, 13:28

In teoria se non hai mancate accensioni dovresti essere apposto se vuoi provare a farle scintillare ed aumentare il dwell ascoltando il rumore della scintilla mi raccmando fallo ad almeno 5000 / 6000 giri vedrai che quando sei a valori bassi aumentando di un punto cambia parecchio mammano che vai su cambia sempre meno , questo ti fa capire che la bobina è ormai satura quindi aumentare vuol dire solo calore ...

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Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 02/05/2015, 13:33

vitoos ha scritto:Peppe a te i bip non servono! Al loro posto puoi usare un piccolo transistor npn da pochi centesimi come i bc337, pilotarli direttamente con il micro si può fare ma può diventare pericoloso

Infatti basta un transistor da bufferizzare l'uscita , cmq. Vitoos sto VB sono spettacolari adesso entro sera provo ad attaccarci il led come mi dicevo , ho visto che le centraline del GPL della landi le utilizzano per pilotare gli iniettori del gas a bassa impedenza non è che per caso con quelli si può accroccare qualcosa per pilotare iniettori a bassa impedenza anche con ms?

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Re: VB325SP

Messaggioda peppezuki » 02/05/2015, 14:39

Testate. Da 5 in poi non cambia la scintilla, sotto 5 si sente che è più debole, a 7 per 5 minuti la bobina comincia a scaldare poco. Ho messo 5ms e la lascio così.
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Re: VB325SP

Messaggioda vitoos » 02/05/2015, 16:47

Alfaservice ha scritto:
vitoos ha scritto:Peppe a te i bip non servono! Al loro posto puoi usare un piccolo transistor npn da pochi centesimi come i bc337, pilotarli direttamente con il micro si può fare ma può diventare pericoloso

Infatti basta un transistor da bufferizzare l'uscita , cmq. Vitoos sto VB sono spettacolari adesso entro sera provo ad attaccarci il led come mi dicevo , ho visto che le centraline del GPL della landi le utilizzano per pilotare gli iniettori del gas a bassa impedenza non è che per caso con quelli si può accroccare qualcosa per pilotare iniettori a bassa impedenza anche con ms?


interessante che landi li usi per pilotare gli iniettori a bassa impedenza, se puoi prova a seguire il pin INPUT del VB e vedi dove va a finire, dovresti trovare una resistenza e poi va in un integrato e mi dici il nome dell'integrato. sicuramente sarà sempre in peak and hold. io ho anche un driver da provare per il peak and hold, il DRV110 ma devo comprarlo.
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Re: VB325SP

Messaggioda Alfaservice » 02/05/2015, 16:59

peppezuki ha scritto:Testate. Da 5 in poi non cambia la scintilla, sotto 5 si sente che è più debole, a 7 per 5 minuti la bobina comincia a scaldare poco. Ho messo 5ms e la lascio così.
visto che la macchina andava bene con 2,5 ms io lo imposterei a 4ms perché devi considerare la tensione batteria più alta a motore in moto quindi 4 ms sono + che sufficienti


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