VB325SP
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: VB325SP
Cristian tutte queste prove le ho fatte con un alimentatore regolabile atx modificato, che in uscita ha 3300uf, quindi niente di eclatante. Questa prova si deve fare sull'auto misurando con la caduta di tensione e il dwell così da vedere se cala durante la carica. Alfa grazie dei complimenti, mi sembra strano che ti dissipava poco calore, prova a mettergli il led sul pin flag con una resistenza da 270-330ohm e vedi a che dwell inizia ad accendersi, te lo segni e lo moltiplichi per 2 così dovrebbe caricare con una corrente massima di 9 ampere.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: VB325SP
peppezuki ha scritto:Bobine amplificate, funzionano comandate da un 5v che dò con i bip.
Ma allora in questo caso i bip non scalderanno mai , quelle bobine si potrebbero pilotare direttamente con l'uscita del micro , ma adesso quanti ms gli hai impostato ?
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: VB325SP
All'inizio avevo misurato con la ecu originale 5,9ms ma da prove fatte l'ho abbassato fino a 2,5 senza avere mancate accenzioni, ora vorrei vedere il massimo dwell che posso ottenere ma ovviamente controllerò che non scaldino le bobine perchè come dici tu giustamente i bip non scalderanno.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: VB325SP
Peppe a te i bip non servono! Al loro posto puoi usare un piccolo transistor npn da pochi centesimi come i bc337, pilotarli direttamente con il micro si può fare ma può diventare pericoloso
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: VB325SP
Peppe ha un ms2
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: VB325SP
In teoria se non hai mancate accensioni dovresti essere apposto se vuoi provare a farle scintillare ed aumentare il dwell ascoltando il rumore della scintilla mi raccmando fallo ad almeno 5000 / 6000 giri vedrai che quando sei a valori bassi aumentando di un punto cambia parecchio mammano che vai su cambia sempre meno , questo ti fa capire che la bobina è ormai satura quindi aumentare vuol dire solo calore ...
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: VB325SP
vitoos ha scritto:Peppe a te i bip non servono! Al loro posto puoi usare un piccolo transistor npn da pochi centesimi come i bc337, pilotarli direttamente con il micro si può fare ma può diventare pericoloso
Infatti basta un transistor da bufferizzare l'uscita , cmq. Vitoos sto VB sono spettacolari adesso entro sera provo ad attaccarci il led come mi dicevo , ho visto che le centraline del GPL della landi le utilizzano per pilotare gli iniettori del gas a bassa impedenza non è che per caso con quelli si può accroccare qualcosa per pilotare iniettori a bassa impedenza anche con ms?
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: VB325SP
Testate. Da 5 in poi non cambia la scintilla, sotto 5 si sente che è più debole, a 7 per 5 minuti la bobina comincia a scaldare poco. Ho messo 5ms e la lascio così.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: VB325SP
Alfaservice ha scritto:vitoos ha scritto:Peppe a te i bip non servono! Al loro posto puoi usare un piccolo transistor npn da pochi centesimi come i bc337, pilotarli direttamente con il micro si può fare ma può diventare pericoloso
Infatti basta un transistor da bufferizzare l'uscita , cmq. Vitoos sto VB sono spettacolari adesso entro sera provo ad attaccarci il led come mi dicevo , ho visto che le centraline del GPL della landi le utilizzano per pilotare gli iniettori del gas a bassa impedenza non è che per caso con quelli si può accroccare qualcosa per pilotare iniettori a bassa impedenza anche con ms?
interessante che landi li usi per pilotare gli iniettori a bassa impedenza, se puoi prova a seguire il pin INPUT del VB e vedi dove va a finire, dovresti trovare una resistenza e poi va in un integrato e mi dici il nome dell'integrato. sicuramente sarà sempre in peak and hold. io ho anche un driver da provare per il peak and hold, il DRV110 ma devo comprarlo.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: VB325SP
visto che la macchina andava bene con 2,5 ms io lo imposterei a 4ms perché devi considerare la tensione batteria più alta a motore in moto quindi 4 ms sono + che sufficientipeppezuki ha scritto:Testate. Da 5 in poi non cambia la scintilla, sotto 5 si sente che è più debole, a 7 per 5 minuti la bobina comincia a scaldare poco. Ho messo 5ms e la lascio così.
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti