RISCALDAMENTO WIDEBAND
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
Guardate che il turbo gia' di per se fa scendere la temp dei gas di scarico di 150/200°c (per il calo di pressione), quindi contando che prima del turbo puoi avere max sui 1000°c la temp subito dopo è gia' comunque accettabile e paragonabile a quella di un aspirato.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
Ma la temperatura di esercizio deve stare attorno a 500 se non sbaglio.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
Beh, ma alla fine deve gestire temperature paragonabili a quelle di un aspirato a pari distanza. Se per es hai il turbo davanti ai collettori magari 20cm piu' a valle del turbo puo' anche starci, ma per es se gia' hai i collettori lunghi prima del turbo è inutile star troppo lontano dallo stesso. sul subaru ho piu' di 1mt di tubi e posso dirti che in rilascio ci impiega un'infinita' l'afr a essere letto normalmente....
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
masterx81 ha scritto:sul subaru ho piu' di 1mt di tubi e posso dirti che in rilascio ci impiega un'infinita' l'afr a essere letto normalmente....
Che macchina di merda
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
-
- Messaggi: 1731
- Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Provincia di Messina..
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
al limite la potete mettere piu vicina al turbo , e vi costruite un dissipatore di rame da mettere tra sonda e collettore , come ho fatto io , così non avete nè problemi di latenza nè di surriscaldamento
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
Mah, secondo me i problema poi diventa il contrario, cioè sonda troppo fredda al minimo, io ho 350 al minimo che dopo il turbo diventano 250.. probabile che così intervenga il riscaldatore... e forse è peggio.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
io a minimo ho 430
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
Tony Evo ha scritto:io a minimo ho 430
Dipende dall'afr che tieni e dall'anticipo ma anche dai giri motore, io ad esempio a 890 giri 20° di anticipo e 13,5 di afr a caldo 350 a freddo 400 perchè il minimo è a 1050 giri.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND
Io ho 16 gradi e 14 di afr
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti