RISCALDAMENTO WIDEBAND

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masterx81
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda masterx81 » 07/05/2015, 8:25

Guardate che il turbo gia' di per se fa scendere la temp dei gas di scarico di 150/200°c (per il calo di pressione), quindi contando che prima del turbo puoi avere max sui 1000°c la temp subito dopo è gia' comunque accettabile e paragonabile a quella di un aspirato.
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda peppezuki » 07/05/2015, 9:02

Ma la temperatura di esercizio deve stare attorno a 500 se non sbaglio.
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda masterx81 » 07/05/2015, 9:21

Beh, ma alla fine deve gestire temperature paragonabili a quelle di un aspirato a pari distanza. Se per es hai il turbo davanti ai collettori magari 20cm piu' a valle del turbo puo' anche starci, ma per es se gia' hai i collettori lunghi prima del turbo è inutile star troppo lontano dallo stesso. sul subaru ho piu' di 1mt di tubi e posso dirti che in rilascio ci impiega un'infinita' l'afr a essere letto normalmente....
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Desmo.3 » 07/05/2015, 9:27

masterx81 ha scritto:sul subaru ho piu' di 1mt di tubi e posso dirti che in rilascio ci impiega un'infinita' l'afr a essere letto normalmente....


Che macchina di merda :lol: :lol: :lol:
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Cla141A » 07/05/2015, 10:08

al limite la potete mettere piu vicina al turbo , e vi costruite un dissipatore di rame da mettere tra sonda e collettore , come ho fatto io , così non avete nè problemi di latenza nè di surriscaldamento

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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda peppezuki » 07/05/2015, 10:30

Mah, secondo me i problema poi diventa il contrario, cioè sonda troppo fredda al minimo, io ho 350 al minimo che dopo il turbo diventano 250.. probabile che così intervenga il riscaldatore... e forse è peggio.
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Tony Evo » 07/05/2015, 10:41

io a minimo ho 430

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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda peppezuki » 07/05/2015, 12:54

Tony Evo ha scritto:io a minimo ho 430

Dipende dall'afr che tieni e dall'anticipo ma anche dai giri motore, io ad esempio a 890 giri 20° di anticipo e 13,5 di afr a caldo 350 a freddo 400 perchè il minimo è a 1050 giri.
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Tony Evo » 07/05/2015, 16:31

Io ho 16 gradi e 14 di afr

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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda peppezuki » 07/05/2015, 17:52

Allora ci stanno i 430°.
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