Brisk?
- Karolis
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Brisk?
Qualcuno le usa? Mi piace l'idea delle 4 punte, però per il prezzo al momento per il Bmw ho comprato delle semplici però "versione per il gpl", per 26 euro una prova si può fare, tanto per fare il cecoslovacco alternativo
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Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
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- incubo
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Re: Brisk?
Boh,me pà le 4 punte le monta sulla panda 1.100 da anni perché la sente più pronta,ed é attendibile come tester,é sempre a canna!
Non ricordo la marca ma forse beru,dato che le prende da me,originali bmw,credo del 1.6-1.8 benzina iniezione diretta.
Ad occhio direi che il vantaggio stia nel non avere l'elettrodo che copre la miscela sottostante.
Stuzzicano pure a me ma ho preferito mantenere le originali,oramai le ho testate e sulla punto non vorrei rischiare di scioglierle,dato che sui cooper s ne ho viste molte a 2 punte diventare "senza punte"...
Non ricordo la marca ma forse beru,dato che le prende da me,originali bmw,credo del 1.6-1.8 benzina iniezione diretta.
Ad occhio direi che il vantaggio stia nel non avere l'elettrodo che copre la miscela sottostante.
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...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
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Re: Brisk?
secondo me il vantaggio sta nel mantenere il tempo di scintilla più a lungo, nelle prove che ho fatto con il VB e le varie bobine bastava soffiare leggermente sulle candele (buon compleanno ) che il tempo diminuiva, probabilmente avere 4 elettrodi da stabilità alla scintilla
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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- incubo
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Re: Brisk?
Non capisco,mica scocca su tutti e 4 contemporaneamente,facendolo su uno alla volta l'unica differenza dovrebbe essere l'esposizione verso la miscela. Cambiando solo il "verso" dell'arco come puó cambiarne la durata.
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- Desmo.3
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Re: Brisk?
La scintilla è sempre una, solo che avendo più elettrodi a disposizione scocca dove le condizioni sono più favorevoli ed è più difficile da imbrattare.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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Re: Brisk?
Secondo me si imbrattano di più perché scocca un elettrodo per volta, cioè mentre uno scocca gli altri 3 si sporcano. Però non le ho mai provate e quindi non posso darvi un giudizio.
- Desmo.3
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Re: Brisk?
Non è la scintilla a pulire l'elettrodo dalla benzina incombusta, anche perchè non ce la fa ad accenderla, si imbrattano meno perchè la scintilla, trovando sempre condizioni favorevoli, riesce a far partire la combustione e la candela non si imbratta.
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- incubo
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Re: Brisk?
É come dice Desmo,si imbrattano meno e hanno più opzioni per scoccare,le candele si imbrattano-sporcano se non bruci bene o per altri fattori,tipo olio.
Non capisco peró il ragionamento di Vito,non torna il dicorso da lui ipotizzato sulla durata.
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- vitoos
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Re: Brisk?
la scintilla scocca sempre su un elettrodo, però le turbolenze in camera deviano la scintilla. se hai un solo elettrodo la scintilla si allunga e di conseguenza il tempo diminuisce, se hai più elettrodi la scintilla ha sempre "un punto di appoggio" e la scintilla ha mediamente sempre la medesima durata, questo teoricamente
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