Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
burgiomotorsport
Messaggi: 198
Iscritto il: 21/10/2012, 23:08
Località: (CL) Sicilia

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda burgiomotorsport » 23/05/2015, 23:56

Karolis ho trovato qualcosa x te.. non e' il massimo ma hai almeno un pinout
piu' giri piu' potenza!!!

Avatar utente
burgiomotorsport
Messaggi: 198
Iscritto il: 21/10/2012, 23:08
Località: (CL) Sicilia

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda burgiomotorsport » 24/05/2015, 0:09

Non sapevo come mandartelo e lo messo qui... se ho sbagliato chiedo anticipatamente scusa agli amministratori...

Comunque per essere piu' leggibile o mi dai mail oppure su whatsapp.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
piu' giri piu' potenza!!!

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda Karolis » 24/05/2015, 9:07

Molto bene, grazie, qualche mezza cosa l'ho trovata pure io, però pensavo ci fosse differenza tra 4 e 6 cilindri, mentre sembra che non sia così.

Strano metodo di lavoro il loro comunque, tps con segnale solo tutto aperto o tutto chiuso (va cambiato quindi) e tutto affidato al debimetro antico a paletta + temperatura aria. E senza lambda da me. Peccato che perdo l'indicatore di consumo, tanto bello quell'affare che fa di qua e di là :( :D In compenso le connessioni sono poche, anche se rimangono poco chiare ma con queste cose per me è sempre tutto poco chiaro :D

Dovrebbe diventare un'altra macchina cambiando centralina e metodi di lavoro penso, peccato che non riesco a trovare la mappa anticipi originale. Gli americani sono sempre molto ma molto contenti della megasquirt quando le mettono su queste vecchie macchinette (e grazie al piffero direi :D ).
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda Tony Evo » 24/05/2015, 9:15

che ci vuole a tirare fare la mappa anticipi,una volta che fai il lavoro grosso di montare la micro il resto è solo ottimizazzione.

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda incubo » 24/05/2015, 9:19

Karolino,non trovi un cazzo perché gli schemi di quei tempi erano cartacei. Lunedì guardo in archivio se ce l'ho.
Oltre ai dati che hai già messo,scrivi le ultime 7 cifre del numero di telaio,forse potrei averlo pure sulla nuova diagnosi.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda Karolis » 24/05/2015, 9:22

Me l'ero dimenticato che qua ci sta l'uomo bmw sgommatore :)

AA19650

Fare la mappa anticipi non è un problema, era per curiosità per vedere com'è l'originale e come sarebbe quella che farei io.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
burgiomotorsport
Messaggi: 198
Iscritto il: 21/10/2012, 23:08
Località: (CL) Sicilia

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda burgiomotorsport » 24/05/2015, 9:48

Si si 4 o 6 cilindri lavorano allo stesso modo almeno sembra.
piu' giri piu' potenza!!!

Avatar utente
88lucheto88
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/08/2014, 13:09
Auto: Punto GT
Località: Roma

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda 88lucheto88 » 25/05/2015, 7:40

Bmw E 30 ??
A vacca squinternata

Avatar utente
88lucheto88
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/08/2014, 13:09
Auto: Punto GT
Località: Roma

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda 88lucheto88 » 25/05/2015, 13:15

Non mi riporta quella sigla motore
A vacca squinternata

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Per chi ha accesso a schemi - pinout centraline

Messaggioda Karolis » 25/05/2015, 19:45

E30 è la sigla modello anni 84-91 , il motore è un M40B16 (1.6 75kw no cat no lambda). Insomma, "quella tipo la prima M3, però da donna"
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti