Motore fire 1.2 8V
- peppezuki
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Re: Motore fire 1.2 8V
E' un lavoro di precisione, va fatto in rettifica con macchine apposite per le valvole.. Basta sbagliare pochi millesimi per perdere intere giornate a smerigliare. Pero' se uno si attrezza bene.... Peppe, io so che sui turbo il 30° allo scarico va fatto a prescindere dalla camma.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
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Re: Motore fire 1.2 8V
Se devo tribolare cosi tanto per fare una cosa del genere lascio perdere
Le porto in rettifica che è meglio
Per le camme ho recuperato un albero della colombo è stradale massimo che ne dici?
Le porto in rettifica che è meglio
Per le camme ho recuperato un albero della colombo è stradale massimo che ne dici?
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Re: Motore fire 1.2 8V
questo è labero alzata Asp/sca10.3 fasi28°/72°-66°/22°
- giuino
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Re: Motore fire 1.2 8V
Per folders:
sei già nel territorio del backcut, quindi procedi, il sistema in foto è abbastanza preciso e ti costa solo un paio di perni, una squadretta ed una calcolatroce per mettere la mola al giusto angolo, l'ho usata per fare valvole da 26mm fino a 40mm.
Per stabilire di quanto puoi scendere col backcut puoi usare il calibro.
diciamo che mi fido di più delle mie capacità che delle rettifiche
se le fai tutte di seguito e con calma l'angolo viene rispettato e la mola non si consuma
la finitura è "cercata", equivale ad una grana 80-100.
queste valvole hanno solo il backcut a 30°, l'angolo a 60° non portava nessun giovamento al banco flussi e l'ho omesso
Per Peppe: Non pensare che serva tutta sta precisione... basta rimanere nel decimo e non sventrare la battuta valvola
sei già nel territorio del backcut, quindi procedi, il sistema in foto è abbastanza preciso e ti costa solo un paio di perni, una squadretta ed una calcolatroce per mettere la mola al giusto angolo, l'ho usata per fare valvole da 26mm fino a 40mm.
Per stabilire di quanto puoi scendere col backcut puoi usare il calibro.
diciamo che mi fido di più delle mie capacità che delle rettifiche
se le fai tutte di seguito e con calma l'angolo viene rispettato e la mola non si consuma
la finitura è "cercata", equivale ad una grana 80-100.
queste valvole hanno solo il backcut a 30°, l'angolo a 60° non portava nessun giovamento al banco flussi e l'ho omesso
Per Peppe: Non pensare che serva tutta sta precisione... basta rimanere nel decimo e non sventrare la battuta valvola
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Re: Motore fire 1.2 8V
Allora vado di 30 su tutte e due?
Ma su quella di scarico va rifilata ha la sezione più grande sullo stelo
Ma su quella di scarico va rifilata ha la sezione più grande sullo stelo
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- giuino
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Re: Motore fire 1.2 8V
Io ti direi di no, ragiona in termini di flusso, la zona indicata fa da raccordo per i gas in uscita (spesso è meglio un'area di passaggio minore con poca turbolenza, risteppo ad un area maggiore con molta turbolenza)
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Re: Motore fire 1.2 8V
M'ha il "ti direi di no" è riferito alla rifilatura o al 30 su tutte e due
- IAW
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Re: Motore fire 1.2 8V
Credo la zona indicata dalla freccia. Tra l'altro quello é il punto dove le valvole di serie sono unite x frizione, quindi é un punto di per sé critico, io luciderei e 30 gradi. Nient'altro.
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- burgiomotorsport
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Re: Motore fire 1.2 8V
Non credo siano bimetalliche quelle valvole... se mi dai codice motore verifico..
piu' giri piu' potenza!!!
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Re: Motore fire 1.2 8V
Bho il codice motore non ce l'ho mica ho solo due teste fire 8V il blocco è di una punto 1.2 60cv
m'ha il guidavalvole si taglia quello che sporge nel condotto?
m'ha il guidavalvole si taglia quello che sporge nel condotto?
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