GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 18/06/2015, 13:05

Ho una golf 2 GL anno 1989 con motore 1.6 EZ 8v a monocarburatore e impianto GPL aspirato
e pompa della benzina meccanica.

Vorrei trasformarla a doppia iniezione con 4 corpi da moto e turbo,
ma vorrei procedere con step un passo alla volta.

1.partendo dall'iniezione benzina e bobine

2. iniezione gpl

3. per finire turbo ma non necessario.

vorrei da voi se è possibile un elenco dei componenti partendo dalla megasquirt che + si addice al mio progetto finale. per poi passare ai vari sensori e componenti per ultimare il progetto cosi che mi faccio un idea di tutto l'occorrente e la spesa che devo sostenere.

grazie a tutti :D
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda pb81 » 18/06/2015, 13:38

Il trapianto non è contemplato?
Fabio

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2406
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda krisstek » 18/06/2015, 14:25

Trova un 1800tb di golf4(ma meglio tt quattro)e lo trapianti.

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 18/06/2015, 14:35

vorrei mantenere il motore di serie per iniziare poi successivamente quando avrò preso confidenza penserei ad uno swap
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda pb81 » 18/06/2015, 15:20

Hai idea di quanti soldi ti perdi per strada in questo modo?
Come suggerito da Kriss e me con relativamente poco fai 250cv in tutta affidabilità oltre ad avere tonnellate di documentazione e componenti usate per ulteriori preparazioni.
Fabio

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 18/06/2015, 16:02

ok ma per uso stradale lo swap lo tenevo come ultima spiaggia.
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda peppezuki » 18/06/2015, 16:12

Ma quale ultima spiaggia, mettilo subito, chi bene inizia è già a metà dell'opera.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 18/06/2015, 16:24

ma forse non ci siamo capiti devo usarla in strada come auto di tutti i giorni e per il momento non posso cambiare motore.
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda pb81 » 18/06/2015, 16:30

Ancora peggio... il tuo progetto prevede un fermo macchina iniziale e problematiche successive varie ed eventuali incompatibili con l'utilizzo quotidiano
Fabio

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Tony Evo » 18/06/2015, 17:19

Infatti credo che il costo della trasformazione a iniezione, a meno che non sei un mastro tornitore/saldatore/esperto possa comportare dei costi non bassissimi e il fermo della macchina, a meno che non esiste lo stesso motore a iniezione


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti