Drive by Wire

Alex90
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Re: Drive by Wire

Messaggioda Alex90 » 30/06/2015, 12:40

Ice78 ha scritto:non vedo dove sta il problema. Il sistema si sta rilevando veramente stabile. Ci si autocostruiscono sospensioni, mozzi ruote, telai, spesso senza cognizione di causa e vi fate problemi per un sistema ben studiato con doppi controlli etc per gestire una farfalla? Se le case automobilistiche sono anni che lo usano penso che un perchè ci sarà no?




Q8 in pieno!
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IAW
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Re: Drive by Wire

Messaggioda IAW » 01/07/2015, 22:07

Ice78 ha scritto:mi sa che ci stiamo facendo troppe seghe mentali. Ho appena aperto una farfalla. All' interno ci sono 4 piste, larghe almeno 4 dove sopra ci scorrono 4 contatatti per ogni pista. Quindi ogni pista ha 4 potenziali piste. E' impossibile che la farfalla si danneggi.

Succede, succede...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: Drive by Wire

Messaggioda Alex90 » 02/07/2015, 7:43

succede ma una volta che sente troppa differenza fra le 2 rampe di salita va in emergenza e rimane chiusa, altra cosa appena sente che il PPS va a 0 anche se la farfalla è rotta la forza in chiusura almeno le ecu che sono abituato a usare io
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Re: Drive by Wire

Messaggioda Ice78 » 02/07/2015, 16:28

Di serie non so di preciso cosa fa, ma forzarla in chiusura lo trovo inutile. Meglio tagliare la benzina per spegnere il motore.
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Re: Drive by Wire

Messaggioda Fausto » 02/07/2015, 16:54

E' una bella applicazione sicuramente, ma io per un'auto da corsa preferisco un controllo meccanico del sistema. Poi va a gusti :D ormai è tutto DBW :D

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Re: Drive by Wire

Messaggioda Ice78 » 02/07/2015, 16:59

Lo pensavo anche io prima, ma poi quando ci giochi e mappi il gas a picere, fa il blimp cambiata in scalata, chiudi la farfalla se detona... tutta roba che a me intriga molto... troppo figo, poi x ALS non ne parliamo. Insomma più vantaggi che svantaggi.
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Re: Drive by Wire

Messaggioda Alex90 » 02/07/2015, 20:16

non lo fa di serie lo fa motec, non spegne tiene a 2500 giri nel caso della moto di cui parlo, bosch non so cosa faccia cmq quasi sempre vanno in limp in modo che comunque al minimo ti puoi muovere
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Re: Drive by Wire

Messaggioda incubo » 02/07/2015, 20:29

Una farfalla dbw col connettore staccato sta un pelo aperta,permettendoti di muoverti.
T-jet di serie,con sistema in avaria,anche a motore spento,segue l'acceleratore,quindi 100%-0% uguale un tok e un altro tok,cioé batte in chiusura e batte in apertura.
Lo dico con certezza perché mi é successo con la farfalla che hai tu Cri,inizialnente l'avevo tenuta attaccata per il discorso avaria esp ricordi,poi rovinai una pista del pedale e inizió a fare così,cioé funzionamento in avaria.
Presumo che tale sistema di avaria valga anche se si rovina una pista del tps.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

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Re: Drive by Wire

Messaggioda Alex90 » 02/07/2015, 20:32

a me addirittura lo fa anche se la molla non funziona a dovere .... porta indietro con il motore e blocca in avaria
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Re: Drive by Wire

Messaggioda Ice78 » 04/07/2015, 21:19

io ora faccio così:

1 controllo differenza pot pedale
2 controllo differenza pot TPS
3 controllo differenza target pedale e reale posizione TPS

caso 1
controlla ADC se uno dei due pot ha un ADC a 5v o 0V, va in recovery(altra mappa pedale) e prende in considerazione quello che non è al limite 5 o 0 volt. In caso di differenza tra i pot e nessuno dei due è al limite (quindi non so quale dice vero e quale no), farfalla spenta
caso 2
come caso 1
caso 3
se la farfalla non raggiunge la posizione target entro "x" tempo, farfalla spenta. Problema meccanico o di PID.
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