Nuovo controller wideband economico.

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
peppezuki
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda peppezuki » 22/07/2015, 16:36

Si. Quello 4.9 è più piccolo, ha un resistore lato sonda, e i fili sono disposti ruotati di 180° rispetto al 4.2. Quindi senza modificare il connettore della sonda si può adattare al cavetto 4.2 cambiando sostituendo il connettore su quest'ultimo stando attenti a riposizionare i fili nel verso corretto.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Nos
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine

Messaggioda Nos » 22/07/2015, 17:09

Peppe tu che sei del paese dei SPASCI, perchè non me ne procuri una?

peppezuki

Messaggioda peppezuki » 22/07/2015, 19:14

Nos ha scritto:Peppe tu che sei del paese dei SPASCI, perchè non me ne procuri una?

Intanto sto cercando di recuperarne una io, il problema non è la sonda ma il connettore. Sti stronzi se gli chiedi un impianto completo lo trovi tagliato e ti dicono "mica abbiamo tempo di staccare le spinette" se invece chiedi un connettore ti rispondono " ma mica posso buttare via un impianto elettrico per un cazzo di connettore".... Senza parole. :(

Peppe.

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 22/07/2015, 21:56

Il controller 14 Point 7 ha in dotazione il connettore per la 4.9

Testimonials

Software and Documentation

Package Contents

•SLC Free PCB
•LCD display
•preprogrammed microcontroller
•All electrical components; resistors, capacitors, diodes, fuses, ICs, IC sockets, pinheaders, and connectors
•Mechanical components; standoff and screws
• 5 fuse holder
•5A fuses
•Bosch LSU connector + contacts + heatshrink
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Nos
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine

Messaggioda Nos » 23/07/2015, 20:49

Infatti stavo per dirlo, il femmina non mi serve.

Guzzi82
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU

Messaggioda Guzzi82 » 03/09/2015, 15:40

Ho seguito le orme di IAW e ho comprato un controller 4point7, esattamente il modello "SLC FREE C".
Ho preso questo perchè ho già in casa 2 sonde LSU 4.2
Posso dirvi che l'ho pagato 45$ + 12,75$ di spedizione per un totale di 54€ al cambio da strozzini di Paypall.
Purtroppo ha fatto dogana. Il valore dichiarato per la dogana è stato di 41.28€ e ho pagato, in contrassegno al postino, 14,58€.
Totale una settantina di €.
Ora va montato e provato. Farò e riferirò. Per ora volevo solo dare un riscontro sulla spesa.

Se qualcuno si ponesse ancora la domanda, la presa femmina per la sonda è compresa nel pacchetto. Mancano invece cavi e connettori molex.
Il display incluso è il classico 2x12 che si usa anche con Arduino o altri sistemi.
Purtroppo da l'indicazione in lambda e non AFR.
Conto di aggiungere un secondo display identico (o magari lo stesso) collegato ad un Arduino micro per avere l'indicazione in AFR. Si sfrutta la funzione MAP che trasforma l'input analogico 0-5V (corrispondente a 10-20 AFR) in qualsiasi altro valore (guarda caso 10-20).

Si potrebbe fare anche con un uscita digitale e un banale voltmetro da 2V di fondo scala ma si perde tantissima risoluzione. In pratica il delta minimo è 0.2

E' solo per visualizzare (alla centralina va il valore 0-5V del controller) però pare brutto.
Riccardo

peppezuki

Messaggioda peppezuki » 03/09/2015, 16:05

Ma non si può sdoppiare il segnale 0-5v che va in ECU?

Peppe.

IAW

Messaggioda IAW » 03/09/2015, 16:21

Che sfiga.... Io l'ho pagato 45$ totali, senza dogana, pagato in € senza paypal mi é venuto a costare circa 45€, la spedizione era omaggio x il mese di luglio dell'anno scorso
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

IAW

Messaggioda IAW » 03/09/2015, 23:20

I molex sono inaffidabili, da qualche parte c'era scritto di eliminarli e collegare i fili direttamente alla scheda

IAW

Messaggioda IAW » 04/09/2015, 12:14

E mettere in produzione i pcb della versione A? Il sw é disponibile on line come gli schemi dello stampato. Mi sembra che Vitoos avesse provato un sito on line x stampare pcb a buon prezzo

Torna a “Meccanica”