Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Al suo interno dovrebbe avere dei nord e sud alternati e poi dovrebbe avere 2 nord o 2 sud consecutivi che indicherebbero il dente mancante come nelle normali puleggie quindi volevo sapere come hai fatto ad identificarlo
- ramon71
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
il segno con il pennarello bianco, ci butti della polvere metallica dove non attacca è il dente mancante a 90° dal foro di riferimento
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Adesso bisogna farci stare staffa e sensore..
il segno del pms sulla puleggia corrisponde con uno dei 3 segni sul carter giallo (non ricordo quale, devo verificare).
Come da istruzioni MS l'ho centrato sulla fonica all'altezza del primo dente in senso orario. Così in teoria dovrei piazzare il sensore la in mezzo tra le tre pulegge , centrato su un dente qualsiasi, e mettere nella configurazione il numero di denti da saltare.
Se ho capito bene è così
il segno del pms sulla puleggia corrisponde con uno dei 3 segni sul carter giallo (non ricordo quale, devo verificare).
Come da istruzioni MS l'ho centrato sulla fonica all'altezza del primo dente in senso orario. Così in teoria dovrei piazzare il sensore la in mezzo tra le tre pulegge , centrato su un dente qualsiasi, e mettere nella configurazione il numero di denti da saltare.
Se ho capito bene è così
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- Guzzi82
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Non riesci ad attaccarti sotto sui bulloni della coppa?
Fai una staffa che da sotto viene avanti e porta il sensore in testa.
La staffa la fai "triangolare" in modo che si attacchi (nella parte larga) ad almeno 2 bulloni della coppa e "sulla punta" ci monti il sensore.
Così viene circa 120° prima del PMS.
La fai in alluminio, rigido e leggero. Non vibra.
Mi piaceva metterlo nel posto classico, lì a destra (tra la puleggia e il filtro olio tanto per definire la zona). Sfrutti i due fori sul monoblocco (uno lo usi già per bloccare il carter giallo). Viene un supporto molto compatto.
Però devi calettare diversamente la fonica perchè ho idea che ci siano pochi gradi di differenza col pms, a occhio direi 6/7 denti (35/40°) non so se siano sufficienti a MS
Fai una staffa che da sotto viene avanti e porta il sensore in testa.
La staffa la fai "triangolare" in modo che si attacchi (nella parte larga) ad almeno 2 bulloni della coppa e "sulla punta" ci monti il sensore.
Così viene circa 120° prima del PMS.
La fai in alluminio, rigido e leggero. Non vibra.
Mi piaceva metterlo nel posto classico, lì a destra (tra la puleggia e il filtro olio tanto per definire la zona). Sfrutti i due fori sul monoblocco (uno lo usi già per bloccare il carter giallo). Viene un supporto molto compatto.
Però devi calettare diversamente la fonica perchè ho idea che ci siano pochi gradi di differenza col pms, a occhio direi 6/7 denti (35/40°) non so se siano sufficienti a MS
Riccardo
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Allora, io guardando questo esempio che allego, ho messo il segno di PMS allineato a metà dente 29.
Perciò prendete la mia foto e fate finta che il dente mancante sia più o meno vicino alla tacca più in alto del carter giallo.
Il sensore posso metterlo dove voglio purchè sia centrato su un dente.
Poi mi basta mettere delay_theet al valore corretto no?
Perciò prendete la mia foto e fate finta che il dente mancante sia più o meno vicino alla tacca più in alto del carter giallo.
Il sensore posso metterlo dove voglio purchè sia centrato su un dente.
Poi mi basta mettere delay_theet al valore corretto no?
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- peppezuki
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Fissa il sensore, metti il motore in fase al pms, appoggi la fonica alla puleggia in modo che il dente 19 corrisponda col sensore. Se il motore gira in senso orario conta i denti in senso antiorario partendo dal mancante.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Ieri sono arrivati gli ultimi due pezzi
regolatore di pressione (mi sembra figo, per 20 sterline)
modulo accensione bosch
adesso devo modificare la ms2 e montare tanti tanti pezzi.. mi ci vorrà parecchio.
Vi aggiorno comunque.. anche perchè mi sa che per farla accendere ce ne vorrà di aiuto..
regolatore di pressione (mi sembra figo, per 20 sterline)
modulo accensione bosch
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Vi aggiorno comunque.. anche perchè mi sa che per farla accendere ce ne vorrà di aiuto..
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- vitoos
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
La spinetta per il modulo??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
manca
forse ho in giro qualcosa da tagliare.. altrimenti devo prendere anche quella
forse ho in giro qualcosa da tagliare.. altrimenti devo prendere anche quella
- Guzzi82
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Avevo anche io quel regolatore.
Mi hanno messo tutti in testa che era una cineseria e si asarebbe rotto presto.
Alla fine l'ho cambiato ma funzionava benissimo e probabilmente avrebbe funzionato per anni. L'ho dato a un amico che lo usa.
In fondo non c'è molta tecnologia dentro.
La spina per il modulino ti costa come il modulino!
Mi hanno messo tutti in testa che era una cineseria e si asarebbe rotto presto.
Alla fine l'ho cambiato ma funzionava benissimo e probabilmente avrebbe funzionato per anni. L'ho dato a un amico che lo usa.
In fondo non c'è molta tecnologia dentro.
La spina per il modulino ti costa come il modulino!
Riccardo
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