Turbizziamo un panda MK1

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puritzzz
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Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 24/09/2015, 20:13

Eccomi qui, come ho scritto nella mia presentazione volevo rendervi partecipi di questa Ca**ata che sto facendo, turbizzare un fire 1108 e trasformarlo da SPI a MPI, l'elettronica ovviamente è demandata alla MS3... Datemi pure del pazzo e che butto via i soldi in cavolate, non sarete gli unici, ma ormai questo progetto che era fermo da 1 anno e mezzo deve vedere la luce perchè se vado avanti così spendo piu' in olio che a rifare un motore completo ;)
Descrizione; il motore con 100k km smontato da una lancia Y, ( pagato una cifra esorbitante 150 euro ) è stato completamente smontato, pulito TUTTO ! con uno sgrassatore particolare, tolte tutte le morchie, tolti i truccioli dal gambo della pompa olio.... sostituite le fasce, alleggerito il volano di 1,5kg, sono stati torniti i pistoni di 2mm, lucidato il cielo del pistone e della camera di combustione a specchio, allargati aspirazione, allargati e lucidati scarico, lucidate valvole, rifatte sedi valvole, spianatura testata il minimo che poteva servire, raccordati passaggi olio e acqua in testa e su basamento, sostituiti tutti i bolloni (biella, testata etc ) montata guarnizione da 1,9mm di spessore, modificati dei collettori di un palio1.2 MPI per poter esser messi al posto del SPI, e adesso sta aspettando il cablaggio di tutta la parte elettrica, e pensavo di utilizzare un singolo connettore da cablare gia sul blocco con tutti i sensori e attuatori collegati, in modo da esser moolto piu' veloce il swap del motore con la parte elettrica, fatemi sapere se per voi potrebbe essere una cosa sensata oppure no . Se avete domande non esitate a chiedere ! io avrò bisogno di qualche aiuto per settare la MS in MPI fasata giusto per accenderla e che sia marciante, dopo vado sul banco a rulli e da li si passa a una mappatura seria. ... :) saluti !
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puritzzz
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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 24/09/2015, 20:15

pezzi vari...
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incubo
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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda incubo » 24/09/2015, 21:04

Ok,bello tutto ma... ti manca il sensore fase,quello sul camme se vuoi fare iniezione sequenziale fasata. Ti servono i pezzi del fire mpi,tipo coperchio punterie e sensore.
Per i condotti,in aspirazione potevi pure togliere del tutto la guida che sporge.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda incubo » 24/09/2015, 21:06

Ah,quel barattolo blu buttalo nel cestino,i vapori olio devono andare a terra,ne devi sentì il puzzo in abitacolo,aumenta le prestazioni sessuali...
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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda Desmo.3 » 24/09/2015, 21:10

In effetti sarebbe uno spreco avere una MS3 e non andare in sequenziale fasato, sei ancora in tempo per rimediare.
Quoto Leo per i condotti in aspirazione, puoi anche togliere tutta la guida anche se l'ideale sarebbe una "carenatura" attorno allo stelo, anche se avendo letto i testi di Facchinelli lo saprai già.
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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 24/09/2015, 21:12

ahahah ecco vedi... non sapevo che per farla sequenziale serve il sensore in testa sulla camma....!! le guide valvole non le ho curate chissacchè, avevo paura di far danni :) non esiste altra maniera per farla fasata ?

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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda incubo » 24/09/2015, 21:13

No,serve il sensore camme.
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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 24/09/2015, 21:14

tecnicamente essendo fiat dovrei metterci una bacinella grande come tutto il blocco per recuperare l'olio che cola :) ahah il barattolino è solo una sciccheria, ma per quello che l'ho pagato facevo prima a prenderlo che farmi un barattolo

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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda Nos » 24/09/2015, 21:22

Ma fondamentalmente, cosa è quel turbo giocattolo??

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Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda incubo » 24/09/2015, 21:30

Nooo,pensavo fosse la wg,col telefono non vedo una sega nulla.
Via per piacere Prinz,guardiamo di fare le cose seriamente su,trova almeno un Gt15...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

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