Nuovo controller wideband economico.
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Re: Nuovo controller wideband economico.
Oscilloscopio? Ma se lavora in corrente!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
IAW ha scritto:Oscilloscopio? Ma se lavora in corrente!
Ci sarà un modo per testarla!
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
- Auto: Alfa 33
Infatti è vero le sonde proporzionali ( wideband ) lavorano in corrente e quindi con l' oscilloscopio non se ne fa nulla in base alla corrente consumata dalla cella della sonda il controller restituisce un segnale 0-5v
- Vicus
Il modo per testarla è quello di metterla in atmosfera nota e vedere se restituisce il valore corretto.
- Guzzi82
- Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
- ECU: Altra ECU
uffa! volevo ammortizzare la spesa.
Allora si può solo tirarla fuori dalla scarico e vedere se in aria continua a dare 1.36 oppure se si è starata/sporcata/vaffanculata.
Nella modalità di calibrazione dei controller Innovate, che cosa fa il controller?
Si limita a portare la sonda in temperatura e a mostrarci il valore AFR oppure, entro certi limiti, fa una vera e propria correzione della lettura?
Allora si può solo tirarla fuori dalla scarico e vedere se in aria continua a dare 1.36 oppure se si è starata/sporcata/vaffanculata.
Nella modalità di calibrazione dei controller Innovate, che cosa fa il controller?
Si limita a portare la sonda in temperatura e a mostrarci il valore AFR oppure, entro certi limiti, fa una vera e propria correzione della lettura?
Riccardo
- Guzzi82
Già che siamo in argomentopongo un'altra domanda sulle sonde da verificare.
Se levo la sonda per verificarla in aria e la trovo impestata, cosa faccio?
C'è un qualche modo per pulirla senza ucciderla?
Fino ad ora, visto che in fase di mappatura girava grassissima, mi sono limitato a pulirne la superficie con un panno per levare la fuliggine.
Roba che veniva via facile.
Non ho osato soffiarla con aria compressa, non ho idea se si rischi di danneggiarla (ma se resiste al bang....)
E se le incrostazioni non sono leggere, si può spazzolare?
Se levo la sonda per verificarla in aria e la trovo impestata, cosa faccio?
C'è un qualche modo per pulirla senza ucciderla?
Fino ad ora, visto che in fase di mappatura girava grassissima, mi sono limitato a pulirne la superficie con un panno per levare la fuliggine.
Roba che veniva via facile.
Non ho osato soffiarla con aria compressa, non ho idea se si rischi di danneggiarla (ma se resiste al bang....)
E se le incrostazioni non sono leggere, si può spazzolare?
Riccardo
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Qualcuno le lava ad ultrasuoni, tu che hai la vasca lidl parti avvantaggiato
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
- Guzzi82
veramente si possono lavare in quel modo senza fare danni?
Riccardo
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
Si, per la 4.2, misura la corrente in aria libera e la usa come riferimento fino alla prossima cancellazione e ricalibrazione. Per la 4.9 non è necessaria la calibrazione. Per la pulizia non credo che sia quella superficiale a destare preoccupazione, solo se la parte interna è contaminata la sonda sbarella. A me hanno sempre detto di non pulirla perché si può danneggiare.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Guzzi82
Anche io la sapevo così (per la pulizia).
Io ho tutto 4.2 sia Innovate che 14point7 quindi calibro la prima e prego per la seconda.
Io ho tutto 4.2 sia Innovate che 14point7 quindi calibro la prima e prego per la seconda.
Riccardo