usare megasquirt in parallelo
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: usare megasquirt in parallelo
E' andata a finire che è finita e funzionante.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: usare megasquirt in parallelo
neanche na sgommata,un video,niente di niente?
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: usare megasquirt in parallelo
Hai ragione Tony, provvederò a caricare qualche video decente.
L'unica cosa che mi rode è che il tjet ha la turbina del 120cv, quindi alla fine della giostra tutto sto lavoro per 30cv in più rispetto al motore originale, ok che la coppia è ben diversa, ma è quasi uno spreco.
L'unica cosa che mi rode è che il tjet ha la turbina del 120cv, quindi alla fine della giostra tutto sto lavoro per 30cv in più rispetto al motore originale, ok che la coppia è ben diversa, ma è quasi uno spreco.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: usare megasquirt in parallelo
E non dici niente?? Mesi di lavoro senza pubblicizzarti?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: usare megasquirt in parallelo
Bho non mi pare di aver fatto niente di speciale, anzi se il proprietario m'avesse dato retta e invece che reperire tutto da una Punto avesse preso i pezzi da una 500A avrei dovuto fare ben pochi adattamenti, un lavoro quasi plug and play, MS esclusa. Invece così ho dovuto modificare/adattare tutto ad esclusione del supporto motore lato distribuzione, un modo complicato per svolgere un lavoro semplice.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- Desmocosimo
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 07/12/2015, 21:54
- Auto: tante
- ECU: Altra ECU
- Località: terronia
Re: usare megasquirt in parallelo
Ciao desmo3 potresti dirmi come hai interfeacciato la MS al cablaggio ori? cioè come usi la MS in retroazione in uscita segnali ecu ori oppure le fai intercettare e modificare i segnali in entrata ecu ori?
e sopratutto che MS hai usato? qualche foto si può vedere? scusa le tante domande ma vorrei capirne quanto piu possibile...
e sopratutto che MS hai usato? qualche foto si può vedere? scusa le tante domande ma vorrei capirne quanto piu possibile...
E un peccato che gli stupidi siano pieni di se,e gli intelligenti pieni di dubbi.
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: usare megasquirt in parallelo
Semplicemente ho creato un nuovo cablaggio dedicato alla MS2, che condivide con l'ecu di serie solo il sensore giri, all'ecu vanno solo i segnali che servono per il funzionamento del quadro e delle varie lancette.
E' la soluzione più facile e soprattutto è possibile un giorno poter tornare indietro e ripristinare tutto com'era.
E' la soluzione più facile e soprattutto è possibile un giorno poter tornare indietro e ripristinare tutto com'era.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: filippocarlo e 19 ospiti