Info modulo d'accensione delta
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
No no,le informazioni che mi avevate dato erano tutte perfette,è che mi sono fidato delle scritte sui fili della micro e sono rimasto fregato,poi alla fine non è che ci ho perso tantissimo tempo,però questo lavoro lo sto facendo con le stampelle e quindi ogni imprevisto mi costa bestemmie e dolore.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
Comunque qui un mini video della uno(dura pochi secondi)
Allego anche un composite log.
A me sembra che i giri vengano letti bene,quindi credo che la polarita sia giusta.
anche se non sono riuscito a mapparla definitivamente perchè strattona un po,anche senza segnarmi lost sync,come se fossero delle piccole mancate accensioni... bo.
Poi anche questa,come la delta mia,a freddo ogni tanto si impunta il motore,io credo che sia l'impianto dei segnali IAW che fa cagare.
Allego anche un composite log.
A me sembra che i giri vengano letti bene,quindi credo che la polarita sia giusta.
anche se non sono riuscito a mapparla definitivamente perchè strattona un po,anche senza segnarmi lost sync,come se fossero delle piccole mancate accensioni... bo.
Poi anche questa,come la delta mia,a freddo ogni tanto si impunta il motore,io credo che sia l'impianto dei segnali IAW che fa cagare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Info modulo d'accensione delta
Per gli impuntamenti una parlatina con james ??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
bo,non saprei come spiegarglieli,nel senso che dai log è difficile decifrarli.
ti faccio un esempio.
Se in crancking pulse gli do 100,provo a mettere in moto a freddo,gira un po il motorino e si impunta il motore,spengo e riprovo e solitamente parte(a volte dopo 3 avviamenti),metto il cranking pulse a 90 e gira tantissimo il motorino senza però mettersi in moto,o comunque deve girare moltissimo(ovviamente gioco anche con il priming,etc).
cioè o gli dai benzina e ti acconenti che si impunta(diciamo che lo fa 1volta su 2)ma poi parte,o gli togli benza ma rischi di buttare giu la batteria.
ho provato con il crancking advance,ma non mi sembra che faccia differenza.
anche la delta,anche se con meno frequenza,si comporta in modo simile,mentre le altre 2 punto GT(60-2 come ruota fonica,una con micro e l'altra con MS2 sequenziale)e un'altra uno turbo 1600(con micro e 60-2) non si impuntano praticamente mai.
ti faccio un esempio.
Se in crancking pulse gli do 100,provo a mettere in moto a freddo,gira un po il motorino e si impunta il motore,spengo e riprovo e solitamente parte(a volte dopo 3 avviamenti),metto il cranking pulse a 90 e gira tantissimo il motorino senza però mettersi in moto,o comunque deve girare moltissimo(ovviamente gioco anche con il priming,etc).
cioè o gli dai benzina e ti acconenti che si impunta(diciamo che lo fa 1volta su 2)ma poi parte,o gli togli benza ma rischi di buttare giu la batteria.
ho provato con il crancking advance,ma non mi sembra che faccia differenza.
anche la delta,anche se con meno frequenza,si comporta in modo simile,mentre le altre 2 punto GT(60-2 come ruota fonica,una con micro e l'altra con MS2 sequenziale)e un'altra uno turbo 1600(con micro e 60-2) non si impuntano praticamente mai.
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Info modulo d'accensione delta
E diglelo! Visto che hai tutta questa esperienza e che hai anche log sei l'unico che può dimostrarglielo e spiegarlo
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
credo che pure alfaservice ha la IAW sotto la 33,vorrei sapere se anche a lui fa difetti simili.
P.S. tanto nella delta a breve metterò la 60-2
P.S. tanto nella delta a breve metterò la 60-2
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Info modulo d'accensione delta
Iaw su Alfa 33 aveva una 60-2, é uguale alla punto 75
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Info modulo d'accensione delta
Ma sei perfetto di batteria quando ti si impunta?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
si,perfetto,anche perchè su questa appena montata aveva la batteria in corto e ne a comprata una nuova.
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: Info modulo d'accensione delta
Hai provato a diminuire l'anticipo in cranking?
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti