Info modulo d'accensione delta
- vassili80
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
- Località: Palazzago
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
si si,lo avevo scritto sopra,sono passato dai 10 di default a 4
- vassili80
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
- Località: Palazzago
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
altre prove non le ho fatte,perchè poi si è rotto il motorino di avviamento e quindi ho dovuto smettere di rompergli le palle.
forse il 2 rivado a dare un'occhiata,anche perchè devo capire sto problema dei strattonamenti.
forse il 2 rivado a dare un'occhiata,anche perchè devo capire sto problema dei strattonamenti.
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Info modulo d'accensione delta
Io penso ad un problema di bassi giri in avviamento, la Prova l'hai avuta bruciando il motorino... Forse era la sua ora... Le fluttuazioni di regime dovute alla compressione sui 4 cilindri, unite ai soli 4 denti della fonica, probabilmente sballano l'anticipo in avviamento...
Succede anche alla mia Hitachi Fiat (6denti) quando tento il secondo avviamento... L'ho sempre imputato alla batteria un po' scarica dall avviamento precedente
Succede anche alla mia Hitachi Fiat (6denti) quando tento il secondo avviamento... L'ho sempre imputato alla batteria un po' scarica dall avviamento precedente
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Info modulo d'accensione delta
bo,però con la IAW originale sia la uno che la delta mia non lo faceva come difetto.
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: Info modulo d'accensione delta
Strattoni? Candele, cavi o molto più probabile masse, questo spiegherebbe gli impuntamenti.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- vassili80
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
- Località: Palazzago
Re: Info modulo d'accensione delta
O giri bassi ,anticipo alto e motore che tenta di partire al contrario con motorino che spinge "dritto".
Oh teoria eh.
Io in cranking sto a zero.
Oh teoria eh.
Io in cranking sto a zero.
Luca
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Info modulo d'accensione delta
Tony Evo ha scritto:credo che pure alfaservice ha la IAW sotto la 33,vorrei sapere se anche a lui fa difetti simili.
P.S. tanto nella delta a breve metterò la 60-2
Mi spiace Tony ma la mia 33 è un 1,7 di serie monta jtronic uguale alla uno turbo 1,4 è quindi io gli ho messo una 60-2 sull albero motore . non ho questo difetto l' unica esperienza che ho con quella sensoristica e sul sierra , quella mi fece un qualche volta in avviamento che puntava come se fosse anticipata ma poi pare fosse stata colpa della treccia di massa almeno a ne non me l' ha + fatto . come hai fatto con la polarità dei sensori ? Vai a vedere bene le impostazioni sul manuale adesso non ho il pc sotto mano ma ricordo che c' era qualcosa da selezionare nella schermata delle impostazioni dell accensione. Hai visto con la strobo se i gradi corrispondono sia al minimo che tenendo su di giri?
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Info modulo d'accensione delta
Ecco sotto ignition capture devi selezionare Falling Edge , da quello che ricordo non è facile capire se la polarità dei sensori è giusta o sbagliata dai log non si capiceva dopo ho visto che sulla spina del sensore e dello spinterogeno c'è marchiato un piccolo + ho collegato rispettando la polarità segnata sui sensori è ripeto lo faceva anche quella ma sistemato il cavo di massa non lo ha + fatto fa solo un po di giri con il motorino e poi parte , praticamente come fa con la iaw gira il tempo nessario x sincronizzarsi.
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti