Suzuki TL 1000 R

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
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ackman
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Suzuki TL 1000 R

Messaggioda ackman » 09/02/2016, 19:54

Buonasera,
sono intenzionato a prendere una centralina per la moto in oggetto.
l'idea iniziale era una microsquirt, ma mi è sembrato di capire che non gestisce l'anticipo o necessita di componenti aggiuntivi, inoltro ho trovato nulla in rete di persone che montino la microsquirt su moto post 2000
(in molti la usano per conversioni carb/iniez)
quindi sto optando per la megasquirt2.
sul sito diyautotune c'è la versione 3.0 e 3.57
quale mi consigliate per il mio uso??
riesco ad usare tutti i sensori già presenti sulla moto?
nel caso una wideband sia indispensabile, andrebbe bene una cosa del genere??? http://www.innovatemotorsports.com/products/MTXL.php

grazie a tutti per l'attenzione e spero di iniziare a smanettare presto :mrgreen: :mrgreen: :o

(sono ben accetti consigli su dove comperarla)

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krisstek
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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda krisstek » 09/02/2016, 20:04

Posta uno schema dell'impianto originale.
Una foto dei sensiri e ruote foniche albero e camme.
Qualche caratteristica del motore tipo angolo tra i cilindri.
La micro gestisce tutto la ms2(quasi)
Se prendi una lc2 come wide risparmi.
Non penso ti serva uno strumento in piu sulla moto.

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ackman
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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda ackman » 10/02/2016, 20:05

allora... il motore è un classico bicilindrico a V di 90° da 996cc accreditato di circa 100kW

foto ai sensori li posso fare prossimamente non avendo la moto sotto mano.

allego le caratterische elettriche con impianto come da manuale

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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda peppezuki » 10/02/2016, 23:10

Se hai dubbi..... accelera!!

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ackman
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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda ackman » 15/02/2016, 21:05

grazie per il link ma già ce l'ho!

in che senso la micro gestisce tutto e la ms2 no??
pensavo fosse il contrario...

su albero e camme sono presenti i sensori, non credo ci sia bisogno di ulteriori ruote.

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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda peppezuki » 15/02/2016, 21:24

Microsquirt ed MS2 gestiscono sia accenzione che iniezione. La Micro è sufficiente per quel che devi fare, su Ms2 Puoi aggiungere qualche funzione perche ti consente di modificare l'hardware, ma non è il tuo caso. Il TL ha una fonica con 4 denti di cui uno allungato, c'è da vedere se la codifica è supportata ma il mio consiglio è quello di modificare il volano creando più denti piantandoci delle viti metalliche, almeno 16, sarebbe meglio 32, col sensore di fase sei apposto, va bene quello originale.
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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda Desmo.3 » 15/02/2016, 22:12

Con la micro come lo gestisci un bicilindrico a V di 90?
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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda peppezuki » 16/02/2016, 0:40

Perchè.. non si può? Non l'ho mai fatto ma dando il giusto ordine di accenzione che dovrebbe essere 270-720 si può fare. Col sensore di fase lo si fa andare in sequenziale.
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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda ackman » 02/03/2016, 22:26

ok mi sto informando sulla fonica dell'sv1000 che ha piu denti

penso di pendere una megasquirt 2 cosi male che vada la metto sulla macchina :P :P
ho visto c'è la versione 3.0 e 3.57 cosa cambia?
la seconda è solo montata su base differente?

qualche dritta su dove prenderla in europa?
dall'america temo mi mazzolino di tasse,,,

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Re: Suzuki TL 1000 R

Messaggioda ackman » 02/03/2016, 22:29

poi non ho capito che problemi dovrebbe dare un bicilindrico a 90° ?? :?


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