CRC
- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
-
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
Re: CRC
Quello sarebbe davvero molto interessante , ma non è cosa semplice io dovrei avere anche dei file di piccole dimensioni dove è stato calcolato da usare come esempio (crc16) però non è cosa semplice trovare le zone perché può essere su l' intero file o su porzione del file .
Io ho un file, ho l'algo ( sottoforma di script x hexeditor), conosco le zone le costanti, e lo vorrei trasformare in un software "standalone"; il problema è che non mi tornano i conti!! nello specifico si tratta di crc16 e crc32.
Dato che vi interesse vi tengo aggiornati: ho trovato un sw (che cercherò di testare a breve), che dovrebbe(condizionale è obbligatorio) ricavare l'algo e i parametri necessari dandogli in pasto i dati; naturalmente si parla di CRC standard o varianti non troppo complesse.Se funziona posto il link.
-
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
Leo è un checksum non credo possa interessare Ms in alcun modo però è un argomento interessante come lo sono tanti altri trattati in questo forum che magari non centrano assolutamente nulla con ms , no?!
- incubo
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
Si si,infatti, non conoscendolo mi stavo documentando e mi chiedevo se potesse avere una qualche utilità sulla MS.
Non sono pratico di ste robe ma son sempre curioso,imparare cose nuove,almeno per me,serve sempre.
Non sono pratico di ste robe ma son sempre curioso,imparare cose nuove,almeno per me,serve sempre.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- incubo
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
Beh... Utilità di checksum su MS effettivamente non c'è ne sono.
Però su i file delle ECU stock si,o sbaglio?!
Però su i file delle ECU stock si,o sbaglio?!
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
Torna a “Elettronica generale”