IAW 4Q4
-
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 08/09/2015, 13:10
- Auto: Clio Willy ITB
- ECU: MS2 V3.0
Re: IAW 4Q4
hai provato a fare scodifica col mio file? funge?
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: IAW 4Q4
No la scodifico dal micro in modo che poi non è vincolato ad usare solo quella eprom . adesso sono molto incasinato vedrò di fargliela entro fine settimana.
-
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 03/01/2012, 0:00
Re: IAW 4Q4
Speriamo che sia la centralina il problema ...
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: IAW 4Q4
Oggi ho scodificato le 2 centraline che mi ha mandato Franco , siccome ne avevamo gia` parlato ed in garage mi ritrovo una P8 del fiat coupe turbo , ho voluto confrontare le centraline , ed ho visto che sono praticamente identiche a livello hardware , quindi il fatto che il turbo abbia le 2 bobine doppie ed l`aspirato abbia lo spinterogeno non vual dire nulla , la differenza e solo nei dati contenuti nel micro e nella eprom , sono uguali addirittura i numeri stampati sul pcb. Lo dico solo x informarvi che se un domani vi capita , si possono intercambiare.
Adesso la prossima settimana vediamo cosa ci racconta Franco.....
Adesso la prossima settimana vediamo cosa ci racconta Franco.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: IAW 4Q4
Scusa, ma l'hardware comanda 2 moduli di potenza sul T16 e solo uno nell'aspirato... La differenza la fa pure il cablaggio, dici che con un filo in più e cambiando programmazione funzia tutto?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: IAW 4Q4
Esatto Igor , volendo pure sull aspirato si possono mettere le 2 bobine doppie ... Si attivano cambiando software . Poi a dirla tutta nella versione turbo viene pilotata pure la pierburg mentre sul aspirato sicuramente quell uscita rimane libera.
Però le centraline come puoi vedere sono identiche , sono uguali pure i numeri stampigliati sul PCB.
Però le centraline come puoi vedere sono identiche , sono uguali pure i numeri stampigliati sul PCB.
-
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 03/01/2012, 0:00
Re: IAW 4Q4
Quindi potrei farla turbo lasciando l elettronica originale e mappando solo ?
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: IAW 4Q4
Va sostituito il software della centralina con quello della turbo , inoltre va sistemato il cablaggio aggiungendo un altro modulo di potenza e relative bobine , la valvola overboost e sicuramente cambiano pure gl' iniettori . Io l' ho voluto dire solo per far presente che le centraline a livello hardware sono identiche . Se vuoi farla turbo la cosa migliore sarebbe una bella ms . cmq. intanto vediamo se va in moto sta macchina ! oggi ti consegnano le centraline .... fammi sapere .
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: IAW 4Q4
Ottimo !!!! Siamo stati fortunati..... Ora volendo puoi iniziare a pensare di farla turbo
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti