So che l'IC non ha una posizione tanto felice ma ho dovuto utilizzare quello per il momento... e fisicamente non ci sta dietro il paraurti
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Turbizziamo un panda MK1
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Re: Turbizziamo un panda MK1
Una delle modifiche che ho dovuto fare... sostituito frizione con friz 1.4 16v ( il massimo che riesce a stare sul volano) modificato cuscinetto reggispinta, modificato leverismi cambio per adattarlo al rinvio cavo/leverismi del 900cc originalmente montato. I semiassi da 900 a 1000 1108 1242 sono esattamente gli stessi per la stessa auto, anche se il cambio è diverso ( un informazione per chi magari deve swappare cambio e motore) ma puo essere che sia necessario modificare i comandi del cavo frizione e marce.
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- ricki158
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Re: Turbizziamo un panda MK1
I semiassi sono uguali sia sul FIRE che sull'aste e bilanceri? Non so se cambia il cambio, la campana sicuro. Ma se cambiano i leverismi probabilmente si.
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Re: Turbizziamo un panda MK1
Sì su panda 141A garantito al limone sono identici, sia su cambio fire 1108 che su cambio 899 aste e bilancieri. Il cambio è molto differente tra 899 e un fire, e i leverismi del cambio son diversi, su 899 hai adta piu cavo mentre sul fire hai doppio cavo ( almeno su panda )
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Re: Turbizziamo un panda MK1
899 dovrebbe avere la leva con i leverismi e il cavo per la frizione.
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Re: Turbizziamo un panda MK1
Esatto
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Re: Turbizziamo un panda MK1
E i 2 rinvii per cambio marcie sono uno a cavo, e l'altro a leverismi, ovviamente il cavo per la friz c'è in tutti e 2 i casi ma la staffa di arrivo del cavo della friz bisogna modificarla perchè la lunghezza del cavo è un po diversa ( tra parte fissa e parte mobile )
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Re: Turbizziamo un panda MK1
Comunque prima e ultima volta che mi metto in testa di far un lavoro del genere giuro, mai piu !!
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Re: Turbizziamo un panda MK1
Spero solo che non mi aprano mai il cofano... sennò non so neanch'io che mi fanno
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