Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 14/12/2012, 21:39
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
peppezuki ha scritto:Sembrano delicate.
In che senso?
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
Quelle da 3mm si spezzano appena fuori dal nippli per le vibrazioni, ne ho viste un sacco rotte, queste potrebbero durare anche meno. E' un mio parere, sarebbero da testare.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 14/12/2012, 21:39
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
Allora, ho collegato una sonda al convertitore per fare un test, con un accendino...niente di che...è "velocissima"! Anche solo con le dita, è molto reattiva, ovvio che il diametro di 1,5mm fa il suo...ma è proprio veloce. questi giorni sonterò up-pipe, e tubo turbo/ic e le installerò. Spero mi arrivino anche le flange per adattare il ragno v4 alle teste v6 (sto parlando di Impreza WRX OLD come quella di Enrico, ma la mia è del 2000 V5/6 la sua è v4) almeno smonto tutto una sola volta...
Poi trovo un posto per far passare i cavi, e collego le sonde alla ecu....e provo!
Non ho rilevazioni strumentali, con le prove che ho fatto non avrebbero senso...comunque, 33 secondi per passare da 27,75° (temperatura ambiente) a 850°....con un accendino per accender i fornelli...
Che dire...secondo me son ottime sonde, e sopratutto è materiale costruito in Italia!!!
Poi trovo un posto per far passare i cavi, e collego le sonde alla ecu....e provo!
Non ho rilevazioni strumentali, con le prove che ho fatto non avrebbero senso...comunque, 33 secondi per passare da 27,75° (temperatura ambiente) a 850°....con un accendino per accender i fornelli...
Che dire...secondo me son ottime sonde, e sopratutto è materiale costruito in Italia!!!
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 14/12/2012, 21:39
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
peppezuki ha scritto:Quelle da 3mm si spezzano appena fuori dal nippli per le vibrazioni, ne ho viste un sacco rotte, queste potrebbero durare anche meno. E' un mio parere, sarebbero da testare.
Ah ok...vederò col tempo...magari queste da 1,5mm sono più flessibili e soffrono meno delle vinrazioni...
- Fabius72
- Messaggi: 878
- Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Valle d'Aosta
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
Le mie da 1,5mm sulla mia moto hanno fatto già alcune migliaia di km e sembrano non aver patito proprio nulla di nulla, tutte e 4 sono solo un pelo annerite ma a parte questo sembrano nuove. Forse è come dici te, essendo così sottili smorzano per flessibilità le pulsazioni dei gas di scarico. Speriamo bene!
Ma non ho capito... la giunzione tra sonda e cavo è fissa oppure in caso di necessità si possono staccare?
Sono a tenuta stagna le giunzioni? Le mie no, quando piove vanno in corto
Ma non ho capito... la giunzione tra sonda e cavo è fissa oppure in caso di necessità si possono staccare?
Sono a tenuta stagna le giunzioni? Le mie no, quando piove vanno in corto
Fabio
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 14/12/2012, 21:39
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
Fabius72 ha scritto:Le mie da 1,5mm sulla mia moto hanno fatto già alcune migliaia di km e sembrano non aver patito proprio nulla di nulla, tutte e 4 sono solo un pelo annerite ma a parte questo sembrano nuove. Forse è come dici te, essendo così sottili smorzano per flessibilità le pulsazioni dei gas di scarico. Speriamo bene!
Ma non ho capito... la giunzione tra sonda e cavo è fissa oppure in caso di necessità si possono staccare?
Sono a tenuta stagna le giunzioni? Le mie no, quando piove vanno in corto
Uhm, buone notizie queste!!!
Il cavo che esce dalla sonda è stagno, poi io metterò un connettore stagno. M ail cavo è 2,5 metri di lunghezza, quindi posso decidere di entrare direttamente in abitacolo...
Cosa che non farò, non ha senso dover smontare la sonda ogni volta che devo tirare via il pezzo. Metterò dei connettori per termocoppia, e li proteggerò con dei boot stagni.
Il tutto preso sempre da TERSID.
Appena me li consegnano faccio foto e pubblico.
Esistono i connettori stagni per le termocoppie, ma si parla di quasi 30 euro a connettore...non mi sembra il caso!
Comunque, se ti servono, senti TERSID, sono abbastanza disponibili...
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
bellini da 1.5mm... Spero durino col calore prodotto da un motore turbo.... Sarebbe bello testarli con quella struttura che mi ero fatto con bunsen e confrontarli con i 3mm
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 14/12/2012, 21:39
Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip
masterx81 ha scritto:bellini da 1.5mm... Spero durino col calore prodotto da un motore turbo.... Sarebbe bello testarli con quella struttura che mi ero fatto con bunsen e confrontarli con i 3mm
Potremmo organizzarci....
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti