1100 fire

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: 1100 fire

Messaggioda incubo » 21/02/2017, 12:20

O mio dio,spinterogeno,carburatori...
Mi sto sentendo male seriamente.
Ma che sta succedendo in questo forum???
Megasquirt... per tutto il resto c'è Elaborare grazie!
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

nova
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/01/2012, 12:14
Auto: mx5 1.6 nb
Località: Piemonte

Re: 1100 fire

Messaggioda nova » 21/02/2017, 13:55

turbo is the way.

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: 1100 fire

Messaggioda tano5oo » 21/02/2017, 14:34

incubo ha scritto:O mio dio,spinterogeno,carburatori...
Mi sto sentendo male seriamente.
Ma che sta succedendo in questo forum???
Megasquirt... per tutto il resto c'è Elaborare grazie!

incubo era un' alternativa.... :mrgreen: lo sò benissimo che dobbiamo mettere 4 farfalle e una squirt... :D

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: 1100 fire

Messaggioda vitoos » 21/02/2017, 15:15

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:credo anche i 1.2 8 valvole hanno un banco troppo debole per sopportare potenze e reggimi alti

Ciao vitoos...dipende dalle cure e dal piede...io ne ho visto girare alti...anche 8v...e un amico ne ha uno che ci và a lavoro tutti i giorni...e la sera ci gioca... e regge da anni... :o


Il problema è che dal 1100 in giù hanno l'albero a 4 contrappesi mentre il 1.2 8valvole forse ha 8 contrappesi ma senza il rinforzo del banco ed in fine i 1.4 16v, tjet e multiair e forse anche il 1.4 8valvole hanno l'albero con 8contrappesi con il rinforzo del banco motore e coppa in alluminio.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: 1100 fire

Messaggioda Tony Evo » 21/02/2017, 21:34

il motore della punto gt lo escluderei per una questione di supporti e ingombri

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: 1100 fire

Messaggioda tano5oo » 22/02/2017, 8:51

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:credo anche i 1.2 8 valvole hanno un banco troppo debole per sopportare potenze e reggimi alti

Ciao vitoos...dipende dalle cure e dal piede...io ne ho visto girare alti...anche 8v...e un amico ne ha uno che ci và a lavoro tutti i giorni...e la sera ci gioca... e regge da anni... :o


Il problema è che dal 1100 in giù hanno l'albero a 4 contrappesi mentre il 1.2 8valvole forse ha 8 contrappesi ma senza il rinforzo del banco ed in fine i 1.4 16v, tjet e multiair e forse anche il 1.4 8valvole hanno l'albero con 8contrappesi con il rinforzo del banco motore e coppa in alluminio.

Si vitos...dal 1.2 8v in poi sò passati a 8 contrappesi... il 1.0 e 1.1 sono a 4 contrappesi e in corsa corta...

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: 1100 fire

Messaggioda incubo » 22/02/2017, 12:28

1.2 16v ha il bed plate
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: 1100 fire

Messaggioda PeraTechnologies » 23/02/2017, 14:21

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:Ciao vitoos...dipende dalle cure e dal piede...io ne ho visto girare alti...anche 8v...e un amico ne ha uno che ci và a lavoro tutti i giorni...e la sera ci gioca... e regge da anni... :o


Il problema è che dal 1100 in giù hanno l'albero a 4 contrappesi mentre il 1.2 8valvole forse ha 8 contrappesi ma senza il rinforzo del banco ed in fine i 1.4 16v, tjet e multiair e forse anche il 1.4 8valvole hanno l'albero con 8contrappesi con il rinforzo del banco motore e coppa in alluminio.

Si vitos...dal 1.2 8v in poi sò passati a 8 contrappesi... il 1.0 e 1.1 sono a 4 contrappesi e in corsa corta...

il 1100 montato sulla nuova panda credo sia a 8 contrappesi e basamento rinforzato
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: 1100 fire

Messaggioda vitoos » 23/02/2017, 15:09

Ho il manuale officina, devo vedere che c'è scritto, peccato che quei motori sono molto rari!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti