Le due prese sui corpi sono differenti, una ha un restrittore, l'altra no
Quella col restrittore va al map, l'altra va al regolatore pressione ed ai vari servizi
Sui sistemi stock honda ho sempre visto la tripla Y, come hi detto prima, ed al momento sono quelli col sistema più stabile che ho testato
Per il sensore puoi metterlo vicino alla trombetta
megasquirt su clio williams
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Re: megasquirt su clio williams
Ah ok,capito,ti ringrazio per la sollecita risposta.
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Re: RE: Re: megasquirt su clio williams
giuino ha scritto:Le due prese sui corpi sono differenti, una ha un restrittore, l'altra no
Quella col restrittore va al map, l'altra va al regolatore pressione ed ai vari servizi
Sui sistemi stock honda ho sempre visto la tripla Y, come hi detto prima, ed al momento sono quelli col sistema più stabile che ho testato
Per il sensore puoi metterlo vicino alla trombetta
No le due prese avevano lo stesso diametro 1mm. Mi sembrava piccolo e ho passato tutti gli attacchi con punta da due millimetri. Come ho detto ora gli attacchi sono 8 collegati 4 e 4 e con una t poi che li confluisce insieme e poi al map in centralina. Ora non ho capito cosa non vada bene ?
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Re: megasquirt su clio williams
vabbè... se le hai passate a 2mm lascia perdere...
Ho avuto la stessa batteria di corpi per le mani, e ti assicuro che sono differenti, cmq avrai pulsazioni notevoli e molto leakage tra un cilindro e l'altro.
Il restrittore ha una duplice valenza:
1) quando il cilindro è in fase di aspirazione smorza la pulsazione, appiattendo il picco di depressione e spalmandolo su un ampio arco di gradi di manovella
2) quando il cilindro è in altra fase (e quindi gli altri cilindri sono in aspirazione) riduce la perdita di pressione nel tubo limitando l'ingresso di aria dal condotto
cmq se ne han messe 2 per corpo un motivo c'è
la seconda presa, quella grande, serve per metterli in sincrono con i manometri
Ho avuto la stessa batteria di corpi per le mani, e ti assicuro che sono differenti, cmq avrai pulsazioni notevoli e molto leakage tra un cilindro e l'altro.
Il restrittore ha una duplice valenza:
1) quando il cilindro è in fase di aspirazione smorza la pulsazione, appiattendo il picco di depressione e spalmandolo su un ampio arco di gradi di manovella
2) quando il cilindro è in altra fase (e quindi gli altri cilindri sono in aspirazione) riduce la perdita di pressione nel tubo limitando l'ingresso di aria dal condotto
cmq se ne han messe 2 per corpo un motivo c'è
la seconda presa, quella grande, serve per metterli in sincrono con i manometri
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Re: megasquirt su clio williams
buongiorno a tutti. Finalmente ho acceso per la prima volta il motore con ms2 nuova e iniezione nuova (iniettori iwp043 330 cc, doppia bobina wasted spark, e 4 corpi farfallati da 38mm) .
Ora con tuner studio ho fatto il primo avviamento in full group, poi sono passato in sequenziale e ho avviato l'auto mappa giocando un pò con l'acelleratore da ferma. Allego due log che ho fatto rispettivamente in full group e poi in sequenziale e il file del progetto di tuner studio.
https://www.dropbox.com/s/16k7ih4098safry/log%20clio%20pi%C3%B9%20mappa.zip?dl=0
Ora con tuner studio ho fatto il primo avviamento in full group, poi sono passato in sequenziale e ho avviato l'auto mappa giocando un pò con l'acelleratore da ferma. Allego due log che ho fatto rispettivamente in full group e poi in sequenziale e il file del progetto di tuner studio.
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Re: megasquirt su clio williams
ciao a tutti. ho un problema nel fare funzionare il contagiri della mia clio con la ms2. in pratica il mio contagiri è quello della tempra 1600 (allego foto)
Prima avevo la monobobina AEI600C (VEDI FOTO)
prendevo il segnale dal pin 4 (cavo con spinotto bianco tutto a destra). ora con luca abbiamo usato l'uscita dei led della ms moddata ma nulla, non riesco a farlo andare. Qualcuno sa che tipo di segnale accetta il contagiri o produceva la vecchia bobina ?
Prima avevo la monobobina AEI600C (VEDI FOTO)
prendevo il segnale dal pin 4 (cavo con spinotto bianco tutto a destra). ora con luca abbiamo usato l'uscita dei led della ms moddata ma nulla, non riesco a farlo andare. Qualcuno sa che tipo di segnale accetta il contagiri o produceva la vecchia bobina ?
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Re: megasquirt su clio williams
Ciao ! Il resto lo hai risolto ? Non so con esattezza che schema avete usato quindi postali , ma se con la bobina funzionava io userei lo schema che trovi nel manuale ms2 quello con il relè , adesso sei in wasted spark giusto? Se non funziona quello potresti collegarti al - delle 2 bobine con 2 diodi
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Re: megasquirt su clio williams
Boh di solito con il relè funziona , sicuro che il contagiri è ben collegato e che funziona ? Si può collegare anche alle 2 bobine con 2 diodi in modo da usare il flyback delle 2 bobine.
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Re: RE: Re: megasquirt su clio williams
Alfaservice ha scritto:Boh di solito con il relè funziona , sicuro che il contagiri è ben collegato e che funziona ? Si può collegare anche alle 2 bobine con 2 diodi in modo da usare il flyback delle 2 bobine.
Il contagiri prima che mettessi la MS funzionava. Ovviamente per essere sicuro dovrei simulare la vecchia accensione ma oramai ho tolto già tutto. Non so se sbaglio io qualcosa nei collegamenti ma il filo che mi arrivava dal cruscotto so o sicuro sia quello. Come potrei verificare che il segnale da alla MS funzioni giusto ?
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