Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda vitoos » 16/06/2017, 21:53

lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda Tony Evo » 16/06/2017, 21:54

io ho l'aem serie X,non saprei dirti se è velocissima o no,però per ora mi ci sto trovando bene,

Avatar utente
rosso alfa
Messaggi: 341
Iscritto il: 05/09/2011, 13:57
Auto: Gtv V6 TB
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda rosso alfa » 17/06/2017, 15:59

Io andrei di AEM senza dubbio, specie con le 4.9. Le Innovate non mi hanno mai convinto, segnali troppo ballerini pure a motore spento, ci mettono un'eternità per riscaldarsi, vanno tarate di tanto in tanto


Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda vitoos » 18/06/2017, 16:02

lory13 ha scritto:


Spero possa esserti d'aiuto. ;)
http://dsportmag.com/the-tech/quick-tes ... band-uego/


Questo mi è piaciuto, addirittura mettendola per ultima in fila rimane la più veloce, come dire che alla fine la posizione non conta e se ho letto bene l'afr indicato è sempre lo stesso. Il problema è trovare una 30-0310 a un prezzo non esagerato.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda lory13 » 18/06/2017, 22:47

vitoos ha scritto:
lory13 ha scritto:


Spero possa esserti d'aiuto. ;)
http://dsportmag.com/the-tech/quick-tes ... band-uego/


Questo mi è piaciuto, addirittura mettendola per ultima in fila rimane la più veloce, come dire che alla fine la posizione non conta e se ho letto bene l'afr indicato è sempre lo stesso. Il problema è trovare una 30-0310 a un prezzo non esagerato.


Io purtroppo già e tanto se ho acquistato l'innovate lc2 :lol: :lol:

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda giuino » 19/06/2017, 14:55

avendo installato un bel pò di sonde, di molte marche e varietà, do il mio piccolo contributo:

Innovate LC1 4.2
velocissima ma estremamente delicata (su mx5 NON funziona...)

Innovate LC2 4.9
Velocissima ma come già detto va ricalibrata spesso

PLX SM-AFR
Veloce ad andare online, ma uscita molto pesata, quindi non becchi i transienti sul singolo ciclo (cosa che le innovate fanno)

AEM UEGO Xseries
Scalda in pochissimo pur richiedendo 3,5 ampere MAX; risposta un pelo più veloce della PLX, ma tutto sommato molto filtrata

Parere personale:
in fase di mappatura la Innovate LC2 è la migliore, in fase di "utilizzo" normale dell'auto la PLX o la AEM sono migliori, dato che l'uscita pesata "aiuta" la centralina con un segnale più stabile.

EDIT: nel TEST linkato più su parlano di LC2 lenta, ma scrivono anche che è filtrata ad 1/8 di secondo, impostazione che si configura dal software. in tutti i miei test ho sempre usato le Innovate alla max velocità, che (a memoria) è di 1/50 di secondo.

Le altre non sono configurabili

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda puntoclassic » 20/06/2017, 19:00

Visto che avete scritto tante sonde, ne cito un altra, nuova come modello, la innovate mtx-l plus, io ce l'ho a casa ancora da montare, qualcuno l'ha provata?

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda giuino » 20/06/2017, 21:40

puntoclassic ha scritto:Visto che avete scritto tante sonde, ne cito un altra, nuova come modello, la innovate mtx-l plus, io ce l'ho a casa ancora da montare, qualcuno l'ha provata?


uguale alla LC2

i vari marchi cambiano tra loro (in prestazioni e funzionalità), ma mantengono le stesse spec tra i loro sistemi ;)

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?

Messaggioda Tony Evo » 20/06/2017, 22:20

peppe,che intendi per uscita "pesata"?
che il segnale 0-5v è leggermente addolcito?


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti