panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
peppejtd
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/08/2012, 21:47
Auto: a.r. 147,futura protopanda
ECU: Altra ECU
Località: Sicilia

panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda peppejtd » 14/08/2017, 14:15

ciao a tutti,
sto giocando da un po' di tempo con questa panda ex750 a carburatore,adesso 1.100 con testata multipoint ed elettronica punto 75.
Secondo voi con albero a camme stella profilo 36/64asp. e scarico 59/31 alzata massima 10.25 ed alzata in incrocio 3.1 è normale che mi imbratti le candele in pochissimo tempo?

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Alfaservice » 14/08/2017, 18:49

Se imbratta le candele sicuramente sarà grassa di carburazione mica le imbratta x colpa delle camme , io sono dell idea che prima di elaborare un motore bisognerebbe cambiare la gestione tu stai usando o una 8F o una 16F entrambe vanno giri/pressione hai visto al minimo quanto hai di map?

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Tony Evo » 15/08/2017, 10:50

purtroppo questo non è il forum adatto per trattare elettroniche che non siano megasquirt.

P.S. La wideband è comunque essenziale in tutte le applicazioni

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda peppezuki » 15/08/2017, 11:06

Tony Evo ha scritto:purtroppo questo non è il forum adatto per trattare elettroniche che non siano megasquirt.

P.S. La wideband è comunque essenziale in tutte le applicazioni

Quoto
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

peppejtd
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/08/2012, 21:47
Auto: a.r. 147,futura protopanda
ECU: Altra ECU
Località: Sicilia

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda peppejtd » 15/08/2017, 12:10

Onestamente non ho controllato il map.....e volevo sistemarla con questa elettronica prima di sostituirla con l ms2 che ho comprato circa sei mesi fa.Se non si va per step non si riesce a capire dov è l errore.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Alfaservice » 15/08/2017, 21:46

peppejtd ha scritto:Se non si va per step non si riesce a capire dov è l errore.

Giusto sante parole Peppe ! Ma ecco dov'è l' errore , hai un ms2 da 6 mesi a casa e non l hai ancora montata?! Ma perché continui a perder tempo con la 8F che vai cercando?

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Sal2 » 17/08/2017, 8:39

Il problema che imbratti le candele sono propio gli alberi a cammes.
Poi a mio personal parere quello non è un albero stradale ,ne tanto meno un albero a cammes per girare con il collettore della 75.
Non so l uso che ne devi fare.
Con la ecu che ti ritrovi rimappandola si riesce a fare andare,ma se non hai le conoscenze e l attrezzatura, ti conviene montare una Ms,
ti costa meno.
ps:quello è un cammes nuovo no riprofilato giusto?
H&S

ZUKOMAX65
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
Auto: Suzuki sj413
Località: Piacenza

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda ZUKOMAX65 » 17/08/2017, 13:38

Ciao, benvenuto

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Karolis » 17/08/2017, 20:48

Grassa a bestia?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda puntoclassic » 18/08/2017, 8:50

Non mi sembra così esagerato questo camme. Il mio é ancora più spinto e ci giro per strada, elettronica ms2 iniezione sequenziale e collettore aspirazione punto 75


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti