Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

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nicolo.poverello
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Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

Messaggioda nicolo.poverello » 20/02/2018, 21:39

Buonasera a tutti sto eseguendo una swap su punto fanalona (mk2b) da 1.4 16v aspirato a motore 500 abarth 1.4 turbo, per semplificare la parte elettronica volevo sostituire il corpo farfallato elettronico montato su 500 con un corpo farfallato meccanico (a filo) qualcuno saprebbe indicarmi un corpo farfallato che posso andare bene, che sia di diametro più o meno simile ?

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Tony Evo
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Re: Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

Messaggioda Tony Evo » 20/02/2018, 23:32

c'è chi ci mette quello del motore fiat 1600 16v,ma devi creare una piastra di adattamento per l'imbullonatura.

P.S. Se non lo hai ancora fatto presentati nell'apposita sezione.

nicolo.poverello
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Re: Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

Messaggioda nicolo.poverello » 21/02/2018, 7:16

Infatti io stavo guardando quello della bravo/brava 1.6 ma non so se il diametro interno corrisponda più o meno a 45 mm come il mio ? Per la la piastra non è un problema

P.s. va bene lo farò

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krisstek
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Re: Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

Messaggioda krisstek » 21/02/2018, 22:28

Hai il culo che i moderatori sono clementi.
Segui le regole o va su un altro forum.
Ti prendi lo sfogo per la tua maleducazione e quella di molti altri,razione doppia,ma oggi va cosi.

nicolo.poverello
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Re: Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

Messaggioda nicolo.poverello » 21/02/2018, 22:45

Scusami io non volevo essere maleducato infatti come ho risposto a Tony evo ho detto va bene lo farò e infatti stasera mi sono connesso ed è stata la prima cosa che ho fatto non l'ho fatto prima perché in questi giorni sono parecchio impegnato con il lavoro...

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vitoos
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Re: Corpo farfallato a filo (meccanico) da adattare su motore 500 Abarth

Messaggioda vitoos » 23/02/2018, 18:42

Io ho usato la farfalla del 1.6 16v su la panda 100hp, internamente è 46mm, ma su tjet è meglio se sali un po di diametro, tipo quello 1.4 o 1.6 dei motori Alfa twin spark che internamente dovrebbe essere 50mm ed ha anche la valvola per il minimo cosa che sul collettore originale non hai
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


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