Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 19/02/2018, 5:52
- Auto: Punto Gt 94'
- ECU: MS3 V3.0
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Ma posso richiedere il cambio in garanzia secondo voi?
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Questi hanno rotto i coglioni in quei kit non ci sono più sonde originali bosch , scommetto che pure la tua non e marchiata .... a me la scorsa estate su innovate lc2 una sonda durò 5 litri di benzina montata su un 3,0 v 6 24v alfa ossia circa qualche accelerata . Dopo di che ho comprato una sonda originale bosch ed ancora funziona. Il problema e la sonda.
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 19/02/2018, 5:52
- Auto: Punto Gt 94'
- ECU: MS3 V3.0
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Ci sono rimasto davvero male. Nel caso fosse la sonda, da chi e dove acquistarla una originale?
Continuo a chiedermi se hanno garanzia o meno ..
Continuo a chiedermi se hanno garanzia o meno ..
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Io ho preso quella dell alfa 159 2,0 mj 170cv ma costa un botto ci vogliono circa 200€ a prenderla nuova . Non per portarti sfiga vedrai che e la sonda
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 19/02/2018, 5:52
- Auto: Punto Gt 94'
- ECU: MS3 V3.0
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Usti ma non basta una qualsiasi sonda bosch 4.9 indipendentemente dalla provenienza?
L'originale da cosa la distingui?
Che poi è vero che va tenuta ad una determinata inclinazione?
L'originale da cosa la distingui?
Che poi è vero che va tenuta ad una determinata inclinazione?
- PuntoGTaVita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 08/03/2018, 15:56
- Auto: Punto GT
- ECU: MS2 V3.0
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Ciao scrivo qui, in quanto mi sembra di essere a tema.
Io ho la wide band Innovate montata. Da qualche tempo la sonda ha iniziato a non funzionare correttamente.
Praticamente si accende e dopo un po anzichè indicare il giusto rapporto, segnala 7.3 lampeggiante. Ho controllato con tunerstudio e da lo stesso segnale che arriva al display. Ho notato che la macchina sembra correre abbastanza bene, però ho notato che ontre i 180 km/h, non riesce più ad andare.
Ora mi chiedo e vi chiedo, visto le vs esperienze: che sia la sonda ad aver problemi? E' capitato anche a voi? E' risolvibile? E' colpa di questo errato parametro che arriva alla centralina a limitare la macchina? Premetto che tempo fa per provarla avevo superato i 220 km/k e per prudenza ho mollato il gas ma la macchina tirava ancora e sembrava avere ancora un buon margine.
Grazie mille per le risposte.
Io ho la wide band Innovate montata. Da qualche tempo la sonda ha iniziato a non funzionare correttamente.
Praticamente si accende e dopo un po anzichè indicare il giusto rapporto, segnala 7.3 lampeggiante. Ho controllato con tunerstudio e da lo stesso segnale che arriva al display. Ho notato che la macchina sembra correre abbastanza bene, però ho notato che ontre i 180 km/h, non riesce più ad andare.
Ora mi chiedo e vi chiedo, visto le vs esperienze: che sia la sonda ad aver problemi? E' capitato anche a voi? E' risolvibile? E' colpa di questo errato parametro che arriva alla centralina a limitare la macchina? Premetto che tempo fa per provarla avevo superato i 220 km/k e per prudenza ho mollato il gas ma la macchina tirava ancora e sembrava avere ancora un buon margine.
Grazie mille per le risposte.
La Punto Gt l'ho scelta per lo 0-100... A 23 anni di distanza, continuo a guardare su Quattroruote e ne bastona ancora tante, ma tante...
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Hai provato a ricalibrare la sonda con l'apposita funzione?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- PuntoGTaVita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 08/03/2018, 15:56
- Auto: Punto GT
- ECU: MS2 V3.0
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Ciao Leonardo, grazie mille della risposta. Il meccanico ha detto di si, ma io non so...Tieni presente che i meccanici sono come Pinocchio....Io ho detto di ricalibrare e lui ha detto che ha fatto...al momento non ho tempo e faccio fare.... se voi dite di provare, ci provo, ma voglio sentire prima i vs commenti. Vi ringrazio tutti.
La Punto Gt l'ho scelta per lo 0-100... A 23 anni di distanza, continuo a guardare su Quattroruote e ne bastona ancora tante, ma tante...
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
Il meccanico conosce la procedura per la calibrazione delle innovate? Basta che tu gli chieda come si fa questa procedura e capisci se lo ha fatto
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
-
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 31/05/2017, 13:40
- Auto: Fiat 500
Re: Wideband: innovate lc2 VS aem x series?
ragazzi...... sono indeciso su cosa comprare..... e leggo che tnti hanno problemi con le 4.9...........
qualcuno ha notizie delle APSX ?? costano meno , nei vari test sono in linea con le altre, sono rapide, ma utilizzano solamente le sonde 4.2..........
Lo avranno fatto appositamente per l'affidabilità???Oppure sono indietro??
Considerando i loro prezzi, ad esempio su amazon 150€ spedito in tutto, sono parecchio invitanti...
Per chi come è curioso...............
https://www.wide-band.com/
qualcuno ha notizie delle APSX ?? costano meno , nei vari test sono in linea con le altre, sono rapide, ma utilizzano solamente le sonde 4.2..........
Lo avranno fatto appositamente per l'affidabilità???Oppure sono indietro??
Considerando i loro prezzi, ad esempio su amazon 150€ spedito in tutto, sono parecchio invitanti...
Per chi come è curioso...............
https://www.wide-band.com/
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti