Ho bisogno di qualche informazione
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
O questo o il Malpassi...almeno non sono cinesate....
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Forse non va bene....non è lineare ma Progressivo....
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Cmq info più importante....ho notato che a motore caldo...soprattutto dopo che hai tirato in po' ip minimo rimane leggermente più alto e si ingrassa la carburazione....passo dai 14.0 ai 12/12.5...da cosa può dipendere?? Mi viene in mente sensore di temperatura aria...e montato sul collettore dopo la farfalla...si prende tutto il calore dei collettori di scarico e del vano motore stesso...
- vitoos
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Allora, dipende dal sensore temperatura aria. Però dipende da dove è messo, cioè se è investito direttamente dall'aria, se è tarato bene, è comunque tutti i collettori in alluminio tendono a sballare la temperatura reale dell'aria perché assorbono il calore del motore. Io per esempio ho il collettore in plastica e grossi problemi di temperatura irraggiata non li ho nonostante il sensore è posto in fondo al plenum. Altra cosa, hai la correzione barometroca? È impostata la curva?
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comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Per la questione correzione barometrica sinceramente non saprei...non ho toccato nulla su Tunerstudio....
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Quale sarebbe il posto ideale per l'IAT?
Si può mettere prima della farfalla?
Si può mettere prima della farfalla?
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Io sto pensado di spostarlo....magari all'uscita dell intercooler...oppure tra turbina e filtro aria...se ci pensi alcuni debimetri hanno il sensore incorporato....e leggono l'aria aspirata dopo il filtro...
- peppezuki
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Il sensore temperatura aria va prima della farfalla, ben investito dall'aria, preferibilmente su un tubo in gomma o plastica, sui metalli da problemi di lettura dovuti all'irraggiamento. Ovvio che su un turbo va messo dopo la turbina e dopo l'ic.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
ho controllato la correzione barometrica non è attiva...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vitoos
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
La prima schermata è la correzione tra la temperatura dell'aria e quella del motore, in teoria più c'è depressione in aspirazione e più la temperatura dell'aria si avvicina a quella del motore.
La seconda è la correzione della densità dell'aria in base alla sua temperatura, impostata sulla legge dei gas ideali.
La terza è la correzione barometrica, che devi impostare se usi barometric% dell'algoritmo principale, cioè dove hai speed density, ITB, Alpha N.
La seconda è la correzione della densità dell'aria in base alla sua temperatura, impostata sulla legge dei gas ideali.
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