MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Messaggioda vitoos » 22/10/2018, 12:50

Beh se hai un blocco di un biturbo sarebbe pure giusto che ci appendi 2 chiocciole. Il sensore, essendo un 6cilindri dovresti posizionarlo a 80° circa dal pms del primo cilindro, poi quando va in moto con la stroboscopica verifichi i gradi reali e li setti in tunerstudio.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Doc74
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2018, 11:41
Auto: Delorean-Alfa 75 turbo America
ECU: MS3 V3.0

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Messaggioda Doc74 » 22/10/2018, 20:32

vitoos ha scritto:Beh se hai un blocco di un biturbo sarebbe pure giusto che ci appendi 2 chiocciole. Il sensore, essendo un 6cilindri dovresti posizionarlo a 80° circa dal pms del primo cilindro, poi quando va in moto con la stroboscopica verifichi i gradi reali e li setti in tunerstudio.

Per questa volta lasciamo perdere i turbo :D il motore l'ho preparato da aspirato e ha una compressione di 11,8:1,
grazie per l'aiuto! appena posso controllo la posizione originale del vr rispetto la ruota fonica poi ti faccio sapere ;) quindi se ho capito bene
i due fori mancanti sulla fonica devono passare dal vr 80° prima del PMS?

Doc74
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2018, 11:41
Auto: Delorean-Alfa 75 turbo America
ECU: MS3 V3.0

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Messaggioda Doc74 » 23/10/2018, 21:35

Eccomi.. ho appena controllato, i due fori mancanti passano il sensore vr 75-80 gradi prima che il cil.1 arrivi al PMS! mentre la tacca
della puleggia passa il sensore albero a camme 30 gradi prima del PMS, mi confermate che possa andar bene? Grazie!

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2406
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Messaggioda krisstek » 24/10/2018, 12:02

È ben spiegato sul manuale.l'importante è che il segnale camme rientri nella giusta finestra.poi non è obbligatorio far partire la sequenza dal primo cilindro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Messaggioda Ice78 » 25/10/2018, 7:05

con il poll level di ms3 la posizione della camma non dovrebbe essere un grosso problema
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Doc74
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2018, 11:41
Auto: Delorean-Alfa 75 turbo America
ECU: MS3 V3.0

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Messaggioda Doc74 » 26/10/2018, 12:17

Grazie a tutti per i consigli, ho smontato il volano per far modificare la fonica a 60-2
appena posso vado a trovare il mio amico tornitore! :D


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti