Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
-
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 22/10/2018, 13:54
- Auto: Renault 5 GT turbo
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Ragazzi lo schema di collegamento Dell accenditore della bobbina è questo? Ho letto un po' in giro che in base a come viene collegato potrebbe riscaldare....! Qualcuno mi può spiegare qualcosina in più..... Grazie ragazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 28/04/2019, 13:41
- Auto: Lancia y 5gt turbo brutale 910
- Località: Nerviano
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Se hai lo schema della microsquirt è semplice da installare,1-Bobina cilindri 1/4
2-ingresso comando centralina (uscita 12)
3- niente
4-massa
5-niente
6-Bobina cilindri 2/3
7-Ingresso comando centralina (uscita 11)
2-ingresso comando centralina (uscita 12)
3- niente
4-massa
5-niente
6-Bobina cilindri 2/3
7-Ingresso comando centralina (uscita 11)
-
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 22/10/2018, 13:54
- Auto: Renault 5 GT turbo
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Ok ok perfetto....! È il fatto che potrebbe riscaldare a cosa è dovuto?
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
È dovuto al fatto che ha dei transistor di potenza all'interno
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Oppure che hai impostato going low sulla micro.
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
-
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 28/04/2019, 13:41
- Auto: Lancia y 5gt turbo brutale 910
- Località: Nerviano
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Infatti è montato su una basetta in alluminio appunto per dissipare il calore,e bisogna mettere la pasta termica
-
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 22/10/2018, 13:54
- Auto: Renault 5 GT turbo
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Flycat ha scritto:Oppure che hai impostato going low sulla micro.
Bye, Luca
E invece cosa dovrebbe essere impostato?
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Dominic1991 ha scritto:Flycat ha scritto:Oppure che hai impostato going low sulla micro.
Bye, Luca
E invece cosa dovrebbe essere impostato?
going high
si intende il tipo di segnale che fa attivare il modulo e di conseguenza la scintilla, o +12v verso massa o 0v verso 12v...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 22/10/2018, 13:54
- Auto: Renault 5 GT turbo
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
Ragazzi aggiorno un po' la situazione....! Allora sono riuscito a mettere in moto... Che dire la felicità ..... Ringrazio Luca e Ale gt x la loro pazienza....! Nonostante non monto un motorino del minimo la macchina sembra partire abbastanza bene Anche a freddo...! Poi man mano che riscalda si stabilizza sui 1000 rpm....! Ora una cosa che non mi è tanto chiara è che parlando con Ale gt ho trovato differenze sul cablaggio iniettori... Nel senso che a lui lavorano insieme cilindro 1e4 e cilindro 2e3...! Io ho seguito un altro schema ossia questo.... Premetto che ho solo il sensore di giri sul albero motore....! Volevo solo capire questa differenza... Poi ho notato che ho dai valori diversi di afr quando leggo lo strumento in macchina o sulla schermata principale di tuner studio..! Da cosa può dipendere? Non ho ancora scaricato il protocollo per l auto tune . Comunque monto uno strumento aem e sonda bosch 4.9 che ho trovato anche nel database di tuner studio...!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo
per la questione AFR capita spesso,il valore reale è quello che comunque leggi sullo strumento AEM,è una questione di taratura e di masse.7
Per la questione cablaggio iniettori va seguito l'ordine di scoppio.
Quindi se fa 1-3-4-2 devi collegare il inj1 iniettori 1&4,e su INJ2 iniettori 2&3.
Per la questione cablaggio iniettori va seguito l'ordine di scoppio.
Quindi se fa 1-3-4-2 devi collegare il inj1 iniettori 1&4,e su INJ2 iniettori 2&3.
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti