Sto avendo molti problemi con ste maledette sonde. Mi spiego meglio...
Su tre controller diversi e più sensori originali bosch, calibrazione ripetuta più volte e collegamenti e alimentazione corretti.
In pratica succede che funziona quando le pare fa il warmup e ci mette sempre una vita poi improvvisamente e casualmente da valori a caso spesso in tiro, si pianta su quelli e dopodiché torna a fare il warmup (7.4 che lampeggia insieme al led), talvolta si riprende talvolta no.
Vi lascio immaginare gli ettolitri di benza che sto sprecando in autotune per colpa di ste maledette. Ogni volta non riesco a concludere nulla. Ora chiedo avete esperienza in merito? Quale mai potrebbe essere il mio errore? O devo pensare che innovate sostanzialmente vende dei pacchi peraltro a cifre non basse?
Innovate la-2 che non vuole funzionare
- deg87
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
- Auto: Uno turbo - Uno 45
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Torino
- Contatta:
Innovate la-2 che non vuole funzionare
:mrgreen:
- robb123
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 16/09/2015, 9:49
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
Molto strano che cambiando sonda e strumento si ripresenti sempre lo stesso problema, cercherei la causa altrove.
Potrebbe essere un disturbo elettromagnetico o un problema di alimentazione.
Potrebbe essere un disturbo elettromagnetico o un problema di alimentazione.
- deg87
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
- Auto: Uno turbo - Uno 45
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
Cambiando anche auto o alimentazione, lo fa in ogni modo possibile ogni combinazione di sonda controller o mezzo su cui è installata
:mrgreen:
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
La taratura la fai ad aria libera o con la sonda attaccata ai collettori??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- deg87
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
- Auto: Uno turbo - Uno 45
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
La faccio seguendo la procedura del manuale:
Prima di tutto tolgo la sonda dallo scarico e ci metto un tappo( uso una vecchia nb bruciata).
Scollego il sensore lsu4.9 dal controller e avvio il motore in modo che si alimenti il controller e riconosca che non c’è alcun sensore, inizia a blinkare rosso e attendo 30 secondi(ma ho provato anche di più) mentre fa ciò.
Spengo il motore e collego la sonda al controller lasciandola in aria libera ed il più possibile lontano dal motore, fatto ciò avvio e attendo che il led passi dal solito lampeggio verde a una serie veloce di lampeggi per poi rimaner stabile, a questo punto il manometro indica 22.5 mi pare.
Spengo tutto attendo che si raffreddi il sensore lo scollego e lo ripiazzo al suo posto, ricollego al controller e poi avvio il motore.
A questo punto tutte e tre i controller che ho e su entrambe le auto su cui le ho installate impiegano circa 5/10 minuti a fare il warm up, poi solito difetto al primo o al secondo affondo se ne vanno in pappa e inizian a segnare 7.4 lampeggiante. Ho ripetuto la sequenza millemila volte sempre stesso difetto...
Prima di tutto tolgo la sonda dallo scarico e ci metto un tappo( uso una vecchia nb bruciata).
Scollego il sensore lsu4.9 dal controller e avvio il motore in modo che si alimenti il controller e riconosca che non c’è alcun sensore, inizia a blinkare rosso e attendo 30 secondi(ma ho provato anche di più) mentre fa ciò.
Spengo il motore e collego la sonda al controller lasciandola in aria libera ed il più possibile lontano dal motore, fatto ciò avvio e attendo che il led passi dal solito lampeggio verde a una serie veloce di lampeggi per poi rimaner stabile, a questo punto il manometro indica 22.5 mi pare.
Spengo tutto attendo che si raffreddi il sensore lo scollego e lo ripiazzo al suo posto, ricollego al controller e poi avvio il motore.
A questo punto tutte e tre i controller che ho e su entrambe le auto su cui le ho installate impiegano circa 5/10 minuti a fare il warm up, poi solito difetto al primo o al secondo affondo se ne vanno in pappa e inizian a segnare 7.4 lampeggiante. Ho ripetuto la sequenza millemila volte sempre stesso difetto...
:mrgreen:
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
Mi sembra strano tutto ciò. Perché accendi il motore per alimentare il controller?? Dopo la taratura prima di rimontare la sonda puoi fare la prova dell'accensione per vedere se risponde la sonda. Però il tuo problema sembra di alimentazione, la mia riscalda in meno di un minuto.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- deg87
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
- Auto: Uno turbo - Uno 45
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
accendo il motore per non sbracare tutto il cablaggio in quanto viene alimentato il controller solo se il motore è acceso tramite il controllo della pompa benzina per evitare lo shock termico come dice nel manuale. La cosa assurda è che funziona, aspettando molto tempo fa il warm up e finché vado piano tendenzialmente legge i valori anche se in modo molto instabile, appena affondo che magari prende un ingrassata si freeza su un valore a caso e quindi non riesco in nessun modo a sistemare la Ve. Dopo qualche ciclo arriva a un punto che in pratica non finisce mai il warm up e ripeto la calibrazione che però non risolve nulla se non alleviando il problema.
Sul altra macchina invece si alimenta sotto quadro è quindi la procedura di calibrazione posso farla a motore spento ma fa comunque lo stesso difetto, ripeto che son 3 controller e 4 sensori tutta roba nuova o comunque poco usata... tu usi questo controller con successo ?! Cosa intendi per problema di alimentazione?
Sul altra macchina invece si alimenta sotto quadro è quindi la procedura di calibrazione posso farla a motore spento ma fa comunque lo stesso difetto, ripeto che son 3 controller e 4 sensori tutta roba nuova o comunque poco usata... tu usi questo controller con successo ?! Cosa intendi per problema di alimentazione?
:mrgreen:
- robb123
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 16/09/2015, 9:49
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
Attaccati direttamente ai poli della batteria con un cavo di sezione decente ed escludi che sia un problema di alimentazione.
- deg87
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
- Auto: Uno turbo - Uno 45
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
Oggi faccio questo esperimento, volevo anche provare a collegarmi con logworks direttamente ai controller per vedere che dice...
Ma a voi, sempre che abbiate questo stesso controller, vi funziona senza problemi?
Ma a voi, sempre che abbiate questo stesso controller, vi funziona senza problemi?
:mrgreen:
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: Innovate la-2 che non vuole funzionare
Normalmente va in tilt con bassa tensione,anche con un alternatore che non carica è la prima cosa che ti molla
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti