Aiuto per settaggi tuner studio
- Tony Evo
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
mi ero perso fosse il maggiolino
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
E' il maggiolino che fanno a stuttgart
La fonica si mette sull'albero motore e ha la chiavetta, non si può montare in altro modo. Solo il sensore si può mettere dove si vuole, ma io l'ho messo li perchè così è nascosto e l'ho potuto montare sulla staffa che regge il motore che è in acciaio da 2 mm. Non la smuovi nemmeno a cannonate. Poi così era facile verificare il gap dalla fonica perchè è perpendicolare e dall'alto riesco a vedere molto bene.
vi metto un video visto che in tempo di quarantena ci si annoia.
https://www.youtube.com/watch?v=IRLQXhOFupI
full group "spara" tutti gli iniettori insieme vero?
Dato che sono in quarantena, in preavviso perchè cambio lavoro il 14 aprile, e ho tempo da buttare, mi piacerebbe capire quale sarebbe il modo corretto di pilotare gli iniettori in semi sequenziale.
Appena posso scendo in officina e la metto sul ponte.. devo fare tutta la linea carburante, mettere la pompa, il relè della pompa..
Ho fatto un cablaggio per la ms lunghissimo. Le i starà sotto il poggiapiedi del passeggero, il cablaggio passa nel tunnel centrale della trasmissione che è complessivamente 2,5 metri fino al vano motore. Connettori sigillati..
L'unica cosa è il sensore map che mi sembra un po' lontano e sto valutando se usarne uno esterno.. che dite voi?
ciao
La fonica si mette sull'albero motore e ha la chiavetta, non si può montare in altro modo. Solo il sensore si può mettere dove si vuole, ma io l'ho messo li perchè così è nascosto e l'ho potuto montare sulla staffa che regge il motore che è in acciaio da 2 mm. Non la smuovi nemmeno a cannonate. Poi così era facile verificare il gap dalla fonica perchè è perpendicolare e dall'alto riesco a vedere molto bene.
vi metto un video visto che in tempo di quarantena ci si annoia.
https://www.youtube.com/watch?v=IRLQXhOFupI
full group "spara" tutti gli iniettori insieme vero?
Dato che sono in quarantena, in preavviso perchè cambio lavoro il 14 aprile, e ho tempo da buttare, mi piacerebbe capire quale sarebbe il modo corretto di pilotare gli iniettori in semi sequenziale.
Appena posso scendo in officina e la metto sul ponte.. devo fare tutta la linea carburante, mettere la pompa, il relè della pompa..
Ho fatto un cablaggio per la ms lunghissimo. Le i starà sotto il poggiapiedi del passeggero, il cablaggio passa nel tunnel centrale della trasmissione che è complessivamente 2,5 metri fino al vano motore. Connettori sigillati..
L'unica cosa è il sensore map che mi sembra un po' lontano e sto valutando se usarne uno esterno.. che dite voi?
ciao
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Intanto in bocca al lupo per il nuovo lavoro, io mi sarei fermato sotto la panchetta vicino la batteria, non c'è motivo di fare il giro di tutta l'auto...
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
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- Tony Evo
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
si anche io avrei fatto un cablaggio corto e magari avrei usato il bluetooth.
dicevo,che valore di trigger hai inserito?
dicevo,che valore di trigger hai inserito?
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
ecco i settaggi
nella porsche la batteria sta sotto il cofano anteriore e il motore dietro, ancora più lontano del poggiapiedi..
Per il resto non mi sembrava una buona idea cuocerla nel vano motore.. posto dietro non ce n'è.. mi sa che non c'è scelta
nella porsche la batteria sta sotto il cofano anteriore e il motore dietro, ancora più lontano del poggiapiedi..
Per il resto non mi sembrava una buona idea cuocerla nel vano motore.. posto dietro non ce n'è.. mi sa che non c'è scelta
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- Tony Evo
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
con primo cilindro a PMS preciso,il VR in che posizione si trova?
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
guarda la pagina 2, ho fatto un disegno, con segno TDC allineato tra puleggia e segno sul motore, ovvero cilindro 1 al pms, il disegno rappresenta la situazione sensore (19 tacche prima del dente mancante)
Luca
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
lanciaflavia ha scritto:grazie ragazzi
avevo solo resistenze da 270 ohm e ho messo quelle, ora fa una scintilla da paura.
Dwell e spark duration per queste bobine? adesso sono al default a 3.1 e 1.0
Un'altra cosa.. ho provato a leggere con la strobo l'anticipo in modalità "test"
Non funziona. ho collegato i due cavi + e - direttamente sulla batteria, messo il morsetto su uno dei due cavi della bobina 1 e non succede nulla.
sull'auto collego il + alla bobina e il - al telaio e metto l morsetto sul cavo del cilindro 1 e ovviamente funziona.
Cosa sbaglio? In wasted spark come si usa la strobo?
ciao
Ciao, fammi capire! se cambi la resistenza di pullup per comandare il modulo, cambia la scintilla?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Non so, come scrivevo ho rifatto completamente il circuito, cambiato i cavi candele e quindi forse la resistenza non c'entra, ma non mi intendo molto di elettronica.
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Re: Aiuto per settaggi tuner studio
Visto che sono bloccato a casa mi sono portato avanti col "frullino" e ho ricavato i fori per gli iniettori sui collettori di aspirazione. Ho qualche dubbio sugli iniettori, secondo voi in quella posizione, così incassata sono corti? Possono ufunzionare o mi servono iniettori più lunghi? ammesso che esistano..
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