https://www.youtube.com/watch?v=on1oKHhYw64
questo invece è il leveraggio che sdoppia il cavo acceleratore sui due doppicorpi farfallati......
megasquirt su vw 2110 1967
-
- Messaggi: 515
- Iscritto il: 06/11/2012, 17:18
Re: megasquirt su vw 2110 1967
Bel lavoro! Ci sono sviluppi?
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
Luca sta finendo la centralina e io devo fare qualche modifichina al motore per fare entrare i rail.......comunque tutto ok........
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
ciao a tutti ho da fare delle lievi modifiche al progetto
ho un pulmino vw su cui sto montando un motore 2110 preparato con doppi carburatori dellorto drla da 40 e impianto a mentano
la mia idea era trasformare a iniezione sia l' impianto a benzina che quello a metano ma sto disistendo perchè purtroppo per il benzina è troppo complicato e non mi permette una via di scampo con eventuali guasti o problemi della centralina..........
l' idea è questa mantenere i carburatori per il funzionamento a benzina in toto compreso lo spinterogeno elettronico ex alfa 33 con modulo di potenza incorporato e utilizzare una ms per l' impianto di iniezione del metano mantenendo in entrambi i casi l' accensione a spinterogeno sia per i carburatori sia per l' iniezione ( premetto che ho già centralina che aumenta l' anticipo per il funzionamento a metano )
preemetto che ho già il riduttore landi da iniezione che verrà riscaldato ad olio motore visto che il motore è raffreddato ad aria.........
lo so che è una situazione non tantissimo conveniente ma è la decisione piu sicura e adatta alle mie competenze
si tratterebbe di adattare un tps a un carburatore
niente valvola del minimo ma minimo vecchia scuola a vite
sensore temperatura aria in ingresso
la ms prenderebbe i giri motore direttamente dallo spinterogeno come il contagiri quindi niente sensore di giri e di fase
lambda già presa con predisposizione in marmitta..........
altra domanda indipendentemente dalla ms che verrebbe attivata solo con l' alimentazione a metano potrei inventarmi qualcos' altro per verificare la carburazione con la lambda a benzina/carburatori ?
e per la temperatura/pressione nel rail metano ? so che i moderni impianti a gas lo montano......... grazie per le risposte in anticipo
tutto questo viene fatto perchè si riesce a far andare bene il motore a carburatori ma impossibile a metano tradizionale.... visto i filtri aria molto liberi........ e di contro chiudendo un po di aspirazione a metano funzionerebbe quasi bene ma malissimo a benzina
grazie a tutti !!!!!!!!!
ho un pulmino vw su cui sto montando un motore 2110 preparato con doppi carburatori dellorto drla da 40 e impianto a mentano
la mia idea era trasformare a iniezione sia l' impianto a benzina che quello a metano ma sto disistendo perchè purtroppo per il benzina è troppo complicato e non mi permette una via di scampo con eventuali guasti o problemi della centralina..........
l' idea è questa mantenere i carburatori per il funzionamento a benzina in toto compreso lo spinterogeno elettronico ex alfa 33 con modulo di potenza incorporato e utilizzare una ms per l' impianto di iniezione del metano mantenendo in entrambi i casi l' accensione a spinterogeno sia per i carburatori sia per l' iniezione ( premetto che ho già centralina che aumenta l' anticipo per il funzionamento a metano )
preemetto che ho già il riduttore landi da iniezione che verrà riscaldato ad olio motore visto che il motore è raffreddato ad aria.........
lo so che è una situazione non tantissimo conveniente ma è la decisione piu sicura e adatta alle mie competenze
si tratterebbe di adattare un tps a un carburatore
niente valvola del minimo ma minimo vecchia scuola a vite
sensore temperatura aria in ingresso
la ms prenderebbe i giri motore direttamente dallo spinterogeno come il contagiri quindi niente sensore di giri e di fase
lambda già presa con predisposizione in marmitta..........
altra domanda indipendentemente dalla ms che verrebbe attivata solo con l' alimentazione a metano potrei inventarmi qualcos' altro per verificare la carburazione con la lambda a benzina/carburatori ?
e per la temperatura/pressione nel rail metano ? so che i moderni impianti a gas lo montano......... grazie per le risposte in anticipo
tutto questo viene fatto perchè si riesce a far andare bene il motore a carburatori ma impossibile a metano tradizionale.... visto i filtri aria molto liberi........ e di contro chiudendo un po di aspirazione a metano funzionerebbe quasi bene ma malissimo a benzina
grazie a tutti !!!!!!!!!
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti