grazie mille, sarà sicuro la prima prova che farò.
Ad ogni modo spero che al più presto inseriscano nel firmware questa funzionalità, che poi le variabili ci sono già tutte. Basterebbe anche qualcosa di semplice, per esempio mettere in relazione l'arricchimento fuel al MAP DOT ed il ritardo di accensione con uno scalare e già si otterrebbe un buon risultato
Correzione anticipo in funzione di MAP DOT
- AndreaRC
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- krisstek
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Re: Correzione anticipo in funzione di MAP DOT
Provare non costa nulla,a me ha dato grossi problemi su bicilindrici con forti accelerazioni,per di più in off Fire.
Probabilmente l'algoritmo calcola l'anticipo tenendo conto dell'accelerazione sull'albero motore .io ragiono sempre che gli yankee usano grossi V8 e basano i settaggi su quella configurazione.
Probabilmente l'algoritmo calcola l'anticipo tenendo conto dell'accelerazione sull'albero motore .io ragiono sempre che gli yankee usano grossi V8 e basano i settaggi su quella configurazione.
- Maxime84
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Re: Correzione anticipo in funzione di MAP DOT
Scusa ma hai provato a vedere se risolvi aumentando gli arricchimenti sia su base MAP che su base TPS?
Sembra una problematica legata al transitorio di smagrimento più che di anticipo.
Sembra una problematica legata al transitorio di smagrimento più che di anticipo.
- AndreaRC
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Re: Correzione anticipo in funzione di MAP DOT
krisstek ha scritto:Provare non costa nulla,a me ha dato grossi problemi su bicilindrici con forti accelerazioni,per di più in off Fire.
Probabilmente l'algoritmo calcola l'anticipo tenendo conto dell'accelerazione sull'albero motore .io ragiono sempre che gli yankee usano grossi V8 e basano i settaggi su quella configurazione.
L'auto è di un amico, e in questo periodo non posso raggiungerlo per le restrizioni, appena ci sarà la possilità non tarderò a fare qualche prova disabilitando "use prediction".
Per bicilindrico intendi il motore della 500 che avevi pubblicato anni fa?
Maxime84 ha scritto:Scusa ma hai provato a vedere se risolvi aumentando gli arricchimenti sia su base MAP che su base TPS?
Sembra una problematica legata al transitorio di smagrimento più che di anticipo.
No no, è un problema di anticipo, ho provato a dare più benzina sia in funzione di MAP DOT che TPS DOT ma non si è servito a nulla, se non a farla fumare come un diesel. L'unico modo per non farla battere in testa è stato togliere parecchi gradi nella fascia della tabella di massima pressione, ma come puoi immaginare gli egt salivano e le prestazioni scendevano.
A mio parere, la correzione dell'anticipo in funzione del MAP DOT o TPS DOT in alpha-n è una funzione indispensabile per ottenere un buon risultato, speriamo la inseriscano nei prossimi aggiornamenti del firmware
- krisstek
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Re: Correzione anticipo in funzione di MAP DOT
No aprila rsv1000
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Re: Correzione anticipo in funzione di MAP DOT
Magari si può usare L ingresso di detonazione per ritardare quando serve, si aspetta un analogica 0-5v se ben ricordo, quindi si può creare un piccolo circuito che in pratica moduli questa uscita analogica in base alla velocità di cambiamento della pressione. Un po’ contorto ma credo ottenga il risultato che cerchi
:mrgreen:
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