Problemino...

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 0:57

Lui ha su gli iniettori del 1.4 non del 1.2 compreso il rail e il regolatore. Gli hanno anche detto di modificare il regolatore di pressione ma mi sembra futile su un'applicazione da stage "elementare"
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

sporting16v
Messaggi: 163
Iscritto il: 18/10/2011, 12:24

Re: Problemino...

Messaggioda sporting16v » 04/01/2012, 1:12

Gli iniettori del 1.4 forse sono da 165cc, quelli del 1.2 80 cv non so, mentre quelli del 1.2 16 86cv della prima serie sono da 200cc a bassa impedenza.

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 1:17

Da 200 cc sicuro ma non a bassa impedenza! Credo di ricordare che fossero da 14,8 Ohm!
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

fra46
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2012, 0:00

Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 1:18

puo' essermi utile mettere gli iniettori del 1.2 16v 86cv?

fra46
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2012, 0:00

Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 1:19

tu hosdo che ineittori hai?

sporting16v
Messaggi: 163
Iscritto il: 18/10/2011, 12:24

Re: Problemino...

Messaggioda sporting16v » 04/01/2012, 1:20

esistevano due serie della stessa portata se ricordo bene, una con 14.8ohm e l'altro a bassa impedenza. Io ho 4 iniettori a casa del vecchio 1.2 86cv domani misuro l'impedenza e vi faccio sapere

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 1:22

Potrebbe si, ma al momento non ti risolvono il problema. O meglio, se fosse un problema di mappa esclusivamente troppo magra, montare degli iniettori con portata maggiorata potrebbero risolvertelo ma sarebbe lo stesso concetto usato sulla mia Punto dal precedente preparatore: invece che rimappare, butto x% di benzina in più a tutti i range. Peggioreresti le cose per certi versi

Io cmq ho su gli iniettori del SAAB 2000 16v che sono da 272 cc/min
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 1:23

sporting16v ha scritto:esistevano due serie della stessa portata se ricordo bene, una con 14.8ohm e l'altro a bassa impedenza. Io ho 4 iniettori a casa del vecchio 1.2 86cv domani misuro l'impedenza e vi faccio sapere


Beh, io a casa ho gli IWP 045 da 200cc e 14,8 Ohm. Casomai se tu ne hai a bassa impedenza vedimi il codice che sarei molto curioso...
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

sporting16v
Messaggi: 163
Iscritto il: 18/10/2011, 12:24

Re: Problemino...

Messaggioda sporting16v » 04/01/2012, 1:25

Hosdo ha scritto:Beh, io a casa ho gli IWP 045 da 200cc e 14,8 Ohm. Casomai se tu ne hai a bassa impedenza vedimi il codice che sarei molto curioso...

domani ti faccio sapere. Secondo te se li monto sulla mia che monta centralina bosch avrebbe problemi? e con un collettore accorciato nei condotti e con un plenum maggiorato rispetto a quello ridicolo che monta ora otterei dei miglioramenti?

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 1:33

Beh montare dei bassa impedenza su una fatta per gli alta impedenza non va bene, rischi di bruciarli per sovracorrente. Per l'altra domanda non sono abbastanza competente :D
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti