Problemino...

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fra46
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Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 14:53

cmq ora che ci penso i botti dallos carico in cambiata , con questo scarico che ho, me lha dempre fatti....anche con il 1.2 originale...

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Hosdo
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Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 15:01

La tua dovrebbe avere anche il cutoff come strategia in rilascio, potrebbe anche essere che questa cosa accentui lo smagrimento della miscela alla successiva riapertura di gas. Era simile al fenomeno che mi trovavo io tempo fa quando avevo fatto lo sbaglio di attivare il cutoff prima di avere la mappa definita.
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Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 15:05

fa alnche qualche fiammata a volte in rilascio...

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Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 15:09

fra46 ha scritto:il sensore con i collettori attaccati non riesco a vederlo...posso fare qualche prova?
cmq io avevo le candele con distanza elettrodo-archetto 0,9mm(dcpr8e-n) e leggo che ci vogliono le DCPR7E-N-10 che hanno al distanza archetto-elettrodo 1,0mm dite che centra qualcosa? per questo motore il grado termico 7 va bene? perche le 8 non esistono con distanza di 1mm...

ora carico un po' di foto del motore e dei sensori..

visto che devo comprarle xke quelle che ho sono molto vecchie ....cosa prendo???

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Re: Problemino...

Messaggioda sporting16v » 04/01/2012, 15:22

che scoppietta dallo scarico non è sintomo di anticipi troppo alti?

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Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 15:26

ripeto che a me scoppiettava anche con tutto originale e solo lo scarico che ho ora...sia col 1.2 che col 1.4

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Re: Problemino...

Messaggioda Hosdo » 04/01/2012, 15:29

Lo scoppiettio potrebbe essere solo carburazione troppo magra e quindi il gas di scarico trova il suo punto stechiometrico lungo lo scarico e si innesca per il calore. Il backfiring invece è sintomo di anticipi troppo bassi in rialscio. Ricordo di aver visto una mappa per un 306 maxi dove il proprietario aveva richiesto esplicitamente di "fare spettacolo ai tornanti" e aveva tutti gli anticipi nella fascia di rilascio portati tra 0° e -5° quindi sostanzilmente accensione con le valvole di scarico aperte... Deleterio ma sicuramente d'effetto...
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Re: Problemino...

Messaggioda fra46 » 04/01/2012, 15:34

ma allora puo' essere solo un problema di carburazione e non di anticipi?
se cambaissi solo gli iniettori SENZA rimappare, andrebbe piu benzina nel motore?

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Re: Problemino...

Messaggioda masterx81 » 04/01/2012, 15:36

Argh, per favore, non mi far rabbrividire, l'unico modo razionale per variare la carburazione è quello di collegare una wideband e fare la mappa... Ogni altro sistema è un obrobrio...
Regolatori, iniettori piu' grandi, etc... Si funzionano, quanto funziona darsi una martellata su una mano per non sentire il mal di testa...
... Enrico
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Re: Problemino...

Messaggioda sbundu » 04/01/2012, 15:38

sì, di benzina ne arriva di più, ma il tuo problema è l'anticipo (e non lo risolvi con secchiate di benzina) come ti hanno detto già in molti, per cui se vuoi fare una prova, senza saper ne leggere ne scrivere, potresti mettere la mappa originale e poi si vede ;)
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